public/

Quelli del... Lunedì Letterario

Nata 30 anni fa circa dall'incontro amicale prima e artistico/professionale poi tra Francesco Lippolis e Francesco Sgobba Palazzi, lentamente il "Lunedì Letterario" si è arricchito di altri amici quali Ciccio Fusillo, Vittorio Indiveri, Nicola Notarnicola, Gianni Petruzzi, Leonardo Fasano, Pietro Intini e Gianmarino Dongiovanni. Lo scorso anno, il nucleo dei soci fondatori si è ufficialmente costituito in Associazione.

Il "Lunedì Letterario" è oggi un'associazione no profit che si occupa di promozione e diffusione della cultura, prevalentemente in ambito letterario, musicale, cantautorale, cinematografico e recitativo non tralasciando le arti figurative. Francesco Sgobba Palazzi è il presidente in un direttivo composto da Leonardo Fasano (vicepresidente), Ciccio Fusillo (tesoriere) e Francesco Lippolis (direttore artistico); tutti gli associati sono però coinvolti concretamente nello sviluppo delle attività.

Già lo scoso anno sono stati organizzati alcuni eventi: musica Jazz, cineforum e presentazioni di libri. Quest'anno però è stato messo a punto un programma versatile dal titolo "Cantattorando": sei eventi in due diverse sedi ovvero "Petra" - in via Firenze a Noci (sede ufficiale dell'Associazione) e Cine-teatro "Margherita" di Putignano. Il filo conduttore della rassegna è la presenza di personaggi tutti dalla grande presenza scenica e dal talento indiscusso. Il primo appuntamento ha visto la partecipazione (il 30 ottobre scorso) di Renzo Rubino in un incontro dal tema Musica e Vita. In un programma davvero ricco, il prossimo incontro è quello con Davide Riondino che il 17 novembre a Noci (intervistato da Tommaso Galiani) intratterrà i presenti con Dallo Sgurz ai nostri giorni.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

10 novembre 2017

Altre di cultura

20 novembre 2017

Nessun parli... canta Tosca

03 novembre 2017

I 40anni del Gruppo Umanesimo della Pietra

02 novembre 2017

PICCOLE LIBRERIE: Possiamo salvarle nella prossima legge finanziaria

Commenta questa notizia



Weekly News

QUID Srls Editore

p.iva 07543340728
via Cesare Battisti, 43 - 70015 Noci (BA)
Registrato presso il tribunale di Bari al n. 356 del 10/12/1968
Direttore responsabile: Nicola Simonetti

NOCI gazzettino

Redazione
Largo Garibaldi, 1 - 70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4979274 | info@nocigazzettino.it
Contatti | Archivio