public/

Tra Unità Nazionale e Forze Armate

Come accade ogni anno, il 4 novembre, Noci ha celebrato la sua Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate (istituita nel ricordo dell’Armistizio di Villa Giusti datato 4 novembre 1918).

La manifestazione si è svolta, in mattinata, presso il Monumento dei Caduti di via Cavour. Tanti i presenti oltre le autorità civili, militari e religiose anche le associazioni di volontariato e rappresentanze delle scuole medie "Gallo" e "Pascoli" ma anche i piccoli provenienti dall’istituto "Cappuccini" che si sono cimentati nella lettura di alcuni passi scritti da autori italiani in memoria dei caduti o per ricordare i momenti salienti della Guerra.

La commemorazione è poi proseguita con la benedizione di don Stefano Mazzarisi e l’intervento del sindaco Domenico Nisi che ha invitato i presenti a riflettere su quanto detto dai giovani presenti "affinché le loro parole diventino un pensiero di tutti i giorni". A conclusione della cerimonia, alla base del monumento è stata deposta una corona di alloro. Infine il minuto di silenzio e, sulle note della fanfara dei bersaglieri, l’Inno di Mameli.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di comunità

20 aprile 2018

ARTISTI DI...VERSI, INSIEME PER L'AUTISMO

17 aprile 2018

ADICONSUM contro chiusura PPI e pratiche commerciali scorrette

Commenta questa notizia



Weekly News

Qidea srl Editore

p.iva 07543340728
via Cesare Battisti, 43 - 70015 Noci (BA)
Registrato presso il tribunale di Bari al n. 356 del 10/12/1968
Direttore responsabile: Nicola Simonetti

NOCI gazzettino

Redazione
Largo Garibaldi, 1 - 70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4979274 | info@nocigazzettino.it
Contatti | Archivio