public/

Cucinare che passione: con Karis corso di 2° livello

E’ stata presentata venerdì 3 novembre, a Noci, presso il ristorante-pizzeria "Barsento", il corso di cucina di secondo livello “Cucinare che passione” organizzato e promosso dall’Associazione Culturale “Karis”. 

Si tratta di una evoluzione del corso di cucina che si è svolto nella scorsa primavera. Ancora una volta, lo chef alberobellese Daniele Convertino sarà il traghettatore del gruppo per l’intero percorso e tante sono le novità e le nozioni che i corsisti potranno apprendere in vista degli impegnativi pranzi natalizi. Gli eccellenti risultati ottenuti con gli scorsi corsi, che hanno registrato 35 presenze, hanno spinto “Karis” a continuare il format culinario che ha addestrato i corsisti in 12 lezioni, fornendo competenze sul mondo della gastronomia: dai finger food, agli antipasti passando per la lavorazione della pasta fresca ma anche secondi piatti di carne e di pesce per concludere con la panetteria e la pasticceria di base.

Il corso di 2° livello prevede sette lezioni: sei dedicate alla cucina tecnica, con piatti di nicchia anche di cucina internazionale, mentre l’ultima – la “ciliegina sulla torta” - sarà condotta dal maestro pasticcere Giuseppe Palmisano (junior) che delizierà i corsisti con dessert per veri golosi. A far squadra con lo chef Convertino ci sarà il veterano Vito Matteo Laera che svolgerà una lezione sui secondi piatti di carne permettendo ai corsisti di approfondire e migliorare le conoscenze precedentemente acquisite; infine, a grande richiesta, due lezioni sulla preparazione del Sushi e sulla cucina Giapponese/Etnica.

Il corso si svolgerà, a partire dal prossimo 6 novembre alle ore 19:00 presso il Ristorante "Barsento" (in C.da S. Giacomo a Noci). Info e/o iscrizioni: T 345 6426922 | associazionekaris@tiscali.it | FB: https://www.facebook.com/associazionekaris/

Info notizia

04 novembre 2017

Altre di comunità

20 novembre 2017

Santa Maria degli Angeli: domani corteo a Putignano

20 novembre 2017

Noci Banco Solidale cerca volontari

17 novembre 2017

Madonna della Madia, il nuovo programma

Commenta questa notizia



Weekly News

QUID Srls Editore

p.iva 07543340728
via Cesare Battisti, 43 - 70015 Noci (BA)
Registrato presso il tribunale di Bari al n. 356 del 10/12/1968
Direttore responsabile: Nicola Simonetti

NOCI gazzettino

Redazione
Largo Garibaldi, 1 - 70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4979274 | info@nocigazzettino.it
Contatti | Archivio