public/

puroBIO, vittoria con il San Marzano

Nel turno infrasettimanale di campionato la puroBIO cosmetics Noci centra la terza vittoria consecutiva battendo, al “PalaFiore”, l’Atletic San Marzano per 7-0.

Partita senza storia con l’ultima della classe interamente dominata dalle biancoblu di casa che, dopo pochi secondi dal fischio d’inizio, si fanno pericolose con Colantuono che manda di poco a lato. Le nocesi attaccano e, al 5’, De Brito sblocca il risultato. Il raddoppio è firmato da Fatiguso che raccoglie la respinta di Galeone, si accentra e calcia dalla distanza. Passano 2’ ed è ancora la puroBIO ad andare in rete con Tinelli ben servita da Sportelli. È proprio il numero dieci a calare il poker che chiude la prima frazione di gioco. Nel secondo tempo il copione non cambia con l’Atletic San Marzano in balia delle manovre nocesi. Il quintetto allenato da Mina D’Ippolito va a segno altre tre volte con De Brito e Sportelli che, in questo match, firma la sua personale tripletta. Una buona prova per le biancoblu con De Brito e Colantuono a impostare il gioco e Sportelli in attacco a concretizzare. Una squadra che, dopo la défaillance di inizio campionato, è in continua crescita e sta risalendo in classifica.

Domenica, nella trasferta con il Città di Porto San Giorgio, la puroBIO cosmetics sarà chiamata ad una prova importante. Una partita non facile con una squadra organizzata che metterà a dura prova le biancoblu di Mina D’Ippolito.

Marika Colantuono, trascinatrice nella vittoria delle biancoblu, commenta così la vittoria: “Nelle ultime tre partite, sicuramente, è cambiato l’approccio mentale alla gara da parte della squadra. Abbiamo ancora molto da migliorare sul possesso palla e sulla definizione della nostra identità di gioco, ma stiamo lavorando bene e, oggi, penso si siano visti i primi frutti”. E sull’impegno di domenica il laterale romano in forza a Noci continua: “Domenica affronteremo il Porto San Giorgio che è un ottima squadra. Bisognerà partire determinate sin dal primo minuto e non perdere mai la concentrazione, per dare continuità al nostro lavoro. Se giocheremo da squadra i risultati arriveranno senza dubbio”.

 

Noci (Ba), “PalaFiore” - Domenica 01/11/2017, ore 16:00

Campionato A2 femminile calcio a 5 gir. B 2017/18 - 7ª giornata

puroBIO cosmetics NOCI – ATLETIC SAN MARZANO: 7 - 0

Reti: 3 Sportelli, 2 De Brito, Tinelli, Fatigusi (PB)

puroBIO cosmetics Noci: Balestra, Fatiguso, Tinelli, Valluzzi, Vitale, Sportelli, Colantuono, Mastronardi, Furnari, De Brito, Gallo, Gigante. All. Mina D’Ippolito

Atletic San Marzano: Iunico, Semerano, Buonsanti, Galeone, Gennari, Schiavoni, Carrieri, Galeone, Conserva, Granio, Zingarelli, Lusso. All. Fabio Buonafede

Arbitri: Raffaele Ziri - Giovanni Tessa (sez. di Barletta)

Crono: Carlo Palmisano (sez. di Taranto)

Note

Ammoniti: Carrieri (ASM)

 

Info notizia

Altre di sport

20 novembre 2017

ZeroGlu Cap: una vittoria importante

17 novembre 2017

Il Siracusa per la ZeroGlu Cap. Degiorgio: Tornerò più forte

17 novembre 2017

18-19 novembre: il week end della nocibiancoverde

Commenta questa notizia



Weekly News

QUID Srls Editore

p.iva 07543340728
via Cesare Battisti, 43 - 70015 Noci (BA)
Registrato presso il tribunale di Bari al n. 356 del 10/12/1968
Direttore responsabile: Nicola Simonetti

NOCI gazzettino

Redazione
Largo Garibaldi, 1 - 70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4979274 | info@nocigazzettino.it
Contatti | Archivio