public/

ZeroGlu Cap, impresa sfiorata

In molti vedevano la trasferta di Conversano come una dura montagna da scalare, alla fine una splendida Zeroglu Cap Noci esce sconfitta dal Pala "San Giacomo" contro l'Accademia Pallamano con il punteggio di 26-24 e l'onore delle armi.

Peccato perchè i ragazzi di mister Iaia hanno messo in seria difficoltà i più quotati avversari per tutto l'arco dei 60 minuti. La partita non era iniziata bene per i biancoverdi, dopo 10' sotto 9-3. Da quel momento è iniziata un'altra partita per i nocesi trascinati dalle reti del solito Bobicic e dalle parate di uno strepitoso Di Giandomenico. Imponendo il proprio gioco, con le classiche rapide ripartenze, la ZeroGlu ha tramortito i padroni di casa, chiudendo il primo tempo in vantaggio di due goal. Nel secondo tempo è stato sempre il Noci ad avere il pallino del gioco sino al 20'. Un leggero calo fisico dei nocesi, oltre ad alcuni errori in fase di superiorità numerica e la reazione dei padroni di casa, hanno dato vita a dieci minuti finali davvero emozionanti, in cui il Conversano è riuscito a rimontare il gap e vincere la partita con il punteggio di 26-24.

E' stato un derby emozionante, in cui si è vista una bellissima pallamano giocata a ritmi alti e che ha entusiasmato il numeroso pubblico presente. La Pallamano Noci ha sfiorato il colpaccio in casa di una delle pretendenti al titolo di campione d'Italia con i vari Bobicic, Di Giandomenico, Corcione e i suoi U21 che stanno dimostrando di non temere categoria ed avversari più blasonati. Oltre ad un pò di amaro in bocca, il match di Conversano fornisce ulteriori certezze su una squadra che sta crescendo molto. Intanto sabato 4 si torna subito in campo, in casa, contro la Pallamano Benevento; De Giorgio e compagni avranno l'occasione di riscattarsi subito, cercando di non intaccare l'imbattibilità stagionale tra le mura amiche.

 

TABELLINO

Conversano - Noci 26-24 (p.t. 14-16)

Accademia Pallamano Conversano: Fantasia, Giannoccaro 4, Lupo J. 4, Lupo M, Giannuzzi, Martino 3, Monciardini, Pignatelli 1, Carso, Stabellini 4, Beharevic, Vicenti 1, Sciorsci, Dedovic 9. All: Alessandro Tarafino

Zero Glu Cap Noci: Corcione 4, De Finis, Di Giandomenico, Cantore 4, Fasano, Laera 2, De Luca, Fasano, Quarato, De Giorgio 5, Giannini, Labate, Notarangelo, Bobicic 9. All: Domenico Iaia

Arbitri: Cimini - Ciotola

Info notizia

02 novembre 2017

Altre di sport

20 novembre 2017

ZeroGlu Cap: una vittoria importante

17 novembre 2017

Il Siracusa per la ZeroGlu Cap. Degiorgio: Tornerò più forte

17 novembre 2017

18-19 novembre: il week end della nocibiancoverde

Commenta questa notizia



Weekly News

QUID Srls Editore

p.iva 07543340728
via Cesare Battisti, 43 - 70015 Noci (BA)
Registrato presso il tribunale di Bari al n. 356 del 10/12/1968
Direttore responsabile: Nicola Simonetti

NOCI gazzettino

Redazione
Largo Garibaldi, 1 - 70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4979274 | info@nocigazzettino.it
Contatti | Archivio