public/

Anna Moroni nella città dell'enogastronomia

Dagli studi Rai, precisamente dal noto programma "La Prova del Cuoco", alla visita nella città dell'enogastronomia, in compagnia di alcuni amici e parenti del centro-nord Italia: riassumiamo così la presenza a Noci della cuoca e conduttrice televisiva Anna Moroni.

Ad accoglierla, per la prima volta nel suo ristorante, è stato lo chef  Pasquale Fatalino de "L'Antica Locanda" che sabato mattina, prima ancora di deliziarla con la sua cucina della tradizione, ha voluto accompagnarla personalmente tra i vicoli del borgo antico. 

"Pasquale ormai è uno di famiglia - ha dichiarato Anna Moroni ai nostri taccuini  - è un'istituzione de La Prova del Cuoco. Personalmente lo conosco dal 2002 e oggi sarò sua ospite, senza conoscere il menù del giorno; chissà, mangerò le orecchiette con le cime di rape?". Nessuna risposta da parte dello chef, che ha esclamato: "Sarà una sorpresa. E' in Puglia e le dobbiamo far conoscere la cucina dell'entroterra".

Intanto, durante la sua passeggiata lungo le vie del centro storico, Anna Moroni ha affermato: "Prima di arrivare in centro ho potuto ammirare la bellezza della vostra campagna e delle masserieSono rimasta incantata. Ora mi ritrovo in questo borgo antico meraviglioso, ben tenuto, pulito e bellissimo; tranne per le macchine! - ha aggiunto la sig.ra Moroni, concludendo - Nocesi perchè permettete di parcheggiare in questa meraviglia? Non è possibile, non dovete farlo! Vi prego, tenetelo in tatto così bello com'è".

Un appello sentito, quello della 78enne romana che prima di salutarci ha aggiunto: "Nel mio paese ce l'abbiamo fatta: a Gubbio c'è un regolamento che viene rispettato da tutti e mi auguro si possa fare altrettanto anche qui. Mettetecela tutta ragazzi!".

Info notizia

Altre di comunità

20 novembre 2017

Santa Maria degli Angeli: domani corteo a Putignano

20 novembre 2017

Noci Banco Solidale cerca volontari

17 novembre 2017

Madonna della Madia, il nuovo programma

Commenta questa notizia



Weekly News

QUID Srls Editore

p.iva 07543340728
via Cesare Battisti, 43 - 70015 Noci (BA)
Registrato presso il tribunale di Bari al n. 356 del 10/12/1968
Direttore responsabile: Nicola Simonetti

NOCI gazzettino

Redazione
Largo Garibaldi, 1 - 70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4979274 | info@nocigazzettino.it
Contatti | Archivio