public/

Al Futsal Noci il primo derby

Il Futsal Noci si aggiudica il primo derby della stagione. Al “PalaIntini”, la squadra del presidente Maurizio Morea supera di misura i padroni di casa del Noci Azzurri 2006 per 2-1.

Una partita combattuta che non ha regalato particolari emozioni dal punto di vista del gioco. La tensione è alta sin dai primi minuti. I biancoverdi del Futsal mostrano un buon possesso palla ma non riescono a penetrare la difesa azzurra brava a chiudersi e a ripartire, ma non abbastanza concreta in fase offensiva. Il primo squillo della partita arriva dopo dieci minuti con Locorotondo che impegna Caldaralo pronto a respingere. Un minuto più tardi il Futsal Noci trova il gol del vantaggio con una deviazione di Malena G. sul tiro di Locorotondo che spiazza il giovane portiere azzurro. È il 20’ quando i padroni di casa, dopo i cinque falli, trasformano il primo tiro libero con Mezzapesa che riporta in equilibrio il risultato. L’ultima azione è di Malena A. che costringe Caldaralo alla respinta con i pugni. Il primo tempo si chiude sull’1-1. Nel secondo tempo gli animi in campo si scaldano e c’è poco tempo per il gioco. Il raddoppio degli ospiti del Futsal Noci arriva, al 20’, su rigore per un fallo su Sportelli. A trasformare dal dischetto è Malena A.. Negli ultimi minuti mister Mariano Cipriani schiera il quinto di movimento costringendo gli avversari a chiudersi nella propria metà campo. Gli azzurri fanno girare bene palla ma non riescono ad agguantare il pareggio.

Finale di partita movimentato e teso sia in campo che fuori. Al triplice fischio si accendono gli animi e l’arbitro manda fuori Casulli ed il dirigente Enzo Carone per il Noci Azzurri 2006 e mister Giuseppe Lippolis per il Futsal Noci.

 

Noci (Ba), “PalaIntini” - Sabato 28/10/2017, ore 16:00

Campionato C2 calcio a cinque maschile gir. B 2017/18 – 1ª giornata

NOCI AZZURRI 2006 – FUTSAL NOCI: 2 - 1

Reti: Mezzapesa (NA) – Malena G., Malena A. (R) (FN)

Noci Azzurri 2006: Lasaracina, Mezzapesa, Manfredi, D’Onghia, Casulli, Vespucci, Recchia R., Marinuzzi, Goffredo, Castellana, Recchia A., Caldaralo. All. Cipriani

Futsal Noci: D’Onghia, Locorotondo, Malena G., Malena A., Fatalino, Recchia, Gomes, Sportelli, Fauzzi, Gianfrate, Tria, Matarrese. All. Lippolis

Arbitri: Giacomo Dicataldo (sez. Barletta)

Note

Ammoniti: Recchia R., D’Onghia (NA) – Malena A., Gomes, Tria, Matarrese (FN)

Espulsi: Casulli (NA)

 

Foto: Sara Tinelli

Info notizia

Altre di sport

20 novembre 2017

ZeroGlu Cap: una vittoria importante

17 novembre 2017

Il Siracusa per la ZeroGlu Cap. Degiorgio: Tornerò più forte

17 novembre 2017

18-19 novembre: il week end della nocibiancoverde

Commenta questa notizia



Weekly News

QUID Srls Editore

p.iva 07543340728
via Cesare Battisti, 43 - 70015 Noci (BA)
Registrato presso il tribunale di Bari al n. 356 del 10/12/1968
Direttore responsabile: Nicola Simonetti

NOCI gazzettino

Redazione
Largo Garibaldi, 1 - 70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4979274 | info@nocigazzettino.it
Contatti | Archivio