public/

Efficientamento energetico degli edifici pubblici

Continua l’impegno dell’Amministrazione comunale nel rintracciare le fonti di finanziamento utili a finanziare opere di efficientamento energetico degli edifici pubblici, nell’ottica di ottenere risparmio in termini economici e di salvaguardare l’ambiente attraverso l’uso di energia sostenibile. Dopo gli edifici scolastici, ora si è deciso di candidare a finanziamento interventi di efficientamento che riguarderanno il Palazzo Comunale (in via Sansonetti) ed il Palazzetto dello Sport di via Lezzi.

Con Delibera n. 104 del 20 ottobre 2017, infatti, la Giunta ha approvato gli studi di fattibilità tecnica ed economica al fine di  partecipare alle procedure di selezione di interventi volti alla  riduzione dei consumi energetici negli edifici e nelle strutture pubbliche previste dal Bando di cui all’Avviso Pubblico che la Regione Puglia ha pubblicato appunto per “Interventi per l’efficientamento energetico degli edifici pubblici”, nell’ambito del Programma Operativo Regionale Puglia 2014-2020, Asse Prioritario IV “Energia sostenibile e  qualità della vita”.

"La programmazione è uno dei doveri cui un’Amministrazione Comunale è  chiamata, proprio per non perdere nessuna occasione di finanziamento  utile alla realizzazione degli obiettivi che ci si è posti  nell’interesse di tutta la comunità – ha dichiarato il sindaco Domenico  Nisi – L’attenzione verso le tematiche ambientali e la qualità della  vita è sempre stata alta da parte nostra, e questo è dimostrato dai  numerosi interventi candidati a finanziamento e già realizzati in questi  ultimi anni presso le nostre scuole. Continueremo a operare in tal  senso".

Info notizia

26 ottobre 2017

Altre di economia

12 febbario 2018

I Graffiti for Smart City di Nextome

25 gennaio 2018

Lacenere: Sul contratto di lavoro la CGIL sbaglia

09 gennaio 2018

Con il Credito d'imposta, fare pubblicità conviene

Commenta questa notizia



Weekly News

Qidea srl Editore

p.iva 07543340728
via Cesare Battisti, 43 - 70015 Noci (BA)
Registrato presso il tribunale di Bari al n. 356 del 10/12/1968
Direttore responsabile: Nicola Simonetti

NOCI gazzettino

Redazione
Largo Garibaldi, 1 - 70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4979274 | info@nocigazzettino.it
Contatti | Archivio