public/

Calcio a 5: le nocesi passano il primo turno di Coppa Puglia

Inizia nel migliore dei modi il nuovo cammino delle tre società nocesi di calcio a 5 maschile impegnate nei sedicesimi di finale di Coppa Puglia.

Il Noci Calcio a Cinque di mister Piangivino ha affrontato lo Sporting Club Grotte, vincendo in trasferta 3 a 1 all’andata e bissando il successo per 5 a 3 al ritorno: protagonista Takao Hanaki.

Anche il Futsal Noci raggiunge gli ottavi di finale dopo aver vinto 3 a 0 all’andata e perso 4 a 3 al ritorno contro il Martina Franca. La coppa è dunque partita bene per il leoni di mister Lippolis; capitan Fatalino si così espresso sulla gara che lo ha visto autore di una doppietta: “Ci aspettavamo un campo ostico che appunto non ci ha permesso di far bene, nonostante la partita si fosse messa nel migliore dei modi nel primo tempo”.

Gli azzurri di mister Cipriani, invece, reduci dal 2 a 2 dell’andata (in trasferta) contro la New Team Putignano, hanno affrontato una partita più ardua al ritorno, finita con il passaggio del turno ai supplementari. Un botta e risposta a suon di gol (per gli azzurri a segno A.Recchia, R.Recchia e Casulli) ma anche a suon di falli con l'espulsione del portiere Pagliarulo; rosso diretto anche a Luisi (New Team Putignano) e Manfredi (Noci Azzurri). "La partita è stata più difficile del previsto anche se abbiamo affrontato una squadra che in campionato dirà la sua avendo dei giocatori esperti. In fase difensiva ci siamo comportati molto bene, ma dobbiamo migliorare nelle ripartenze. Sicuramente la solidità che caratterizza il nostro gruppo ci ha permesso di far bene. Ora però, testa alla prima di campionato” le parole del capitano Domenico Goffredo che, con i suoi compagni, affronterà il Futsal Noci, sabato prossimo al Pala "Intini" nella prima di campionato. ll Noci Calcio a 5, inserito nel girone C, dovrà vedersela in trasferta con il Futsal Alberto.

Info notizia

Altre di sport

20 novembre 2017

ZeroGlu Cap: una vittoria importante

17 novembre 2017

Il Siracusa per la ZeroGlu Cap. Degiorgio: Tornerò più forte

17 novembre 2017

18-19 novembre: il week end della nocibiancoverde

Commenta questa notizia



Weekly News

QUID Srls Editore

p.iva 07543340728
via Cesare Battisti, 43 - 70015 Noci (BA)
Registrato presso il tribunale di Bari al n. 356 del 10/12/1968
Direttore responsabile: Nicola Simonetti

NOCI gazzettino

Redazione
Largo Garibaldi, 1 - 70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4979274 | info@nocigazzettino.it
Contatti | Archivio