public/

Triathlon Terra d'Arneo

Ottima prima edizione del triathlon sprint "Terra d'Arneo" a Sant'Isidoro, località di Nardò, sulla costa ionica. Al Comitato Regionale della FITri, presieduto da Claudio Meliota, il compito di organizzare la manifestazione. La Otrè Triathlon Team ha partecipato con dodici atleti, tutti pronti a raccogliere punti preziosi per il campionato pugliese della multidisciplina, che vede la società nocese in testa alla classifica.

Mare cristallino e poco mosso per la prima frazione di nuoto, con l'utilizzo facoltativo della muta; il primo a toccare terra, dopo un circuito di circa 750 m, è stato Davide Quarta (Nest Lecce) seguito, a venti secondi, da Marcello Roncone e Giuseppe Mineccia; quest'ultimo attardato nella frazione in bici, avendo avuto problemi al cambio nuoto-bici. Durante la seconda frazione un gruppetto di otto atleti ha dominato la gara (tra loro per la Otrè TT solo Roncone) che nella frazione di corsa ha decretato il vincitore con lo spagnolo del CUS Bari, Villazala, che ha coperto i 5.000mt di sterrato in 20'23", tagliando per primo il traguardo; a Roncone il secondo posto assoluto, ad oltre un minuto; stesso distacco per il terzo classificato, Fabrizio Matarrese (Taranto Triathlon). Nelle retrovie, con un ottimo recupero nell'ultima frazione, Marco Selicato, che, dopo un nuoto fuori traiettoria, è riuscito a recuperare un buon nono posto. Ancora podio di categoria, a chiudere una stagione brillante, per il nocese Stefano Passaro (secondo cat. S2). Tra le donne, un buon ritorno per la romana della Otrè TT Silvia Tonti che si è piazzata al secondo posto assoluto, dietro Maria Grazia Rizzi (MSL) e prima di Anna Mangiullo (Nest Lecce); a podio anche l'altra donna della Otrè TT, Chiara Torelli, seconda per la categoria M1.

L'ultimo appuntamento ufficiale per i nocesi sarà la finale italiana del circuito triathlon che si terrà a Scario (Salerno) il prossimo 21 ottobre. Continua, invece, a Noci il reclutamento per la scuola giovanile di triathlon che partirà tra qualche giorno presso l'Otrè Wellness Club; a partire dall'età di 6 anni, bambine e bambini potranno avvicinarsi a questa avvincente disciplina imparando a nuotare, a guidare una bicicletta ed a correre veloci; informazioni sui corsi possono essere richieste direttamente in struttura (tel. 349/4701355).

Info notizia

19 ottobre 2017

Altre di sport

20 novembre 2017

ZeroGlu Cap: una vittoria importante

17 novembre 2017

Il Siracusa per la ZeroGlu Cap. Degiorgio: Tornerò più forte

17 novembre 2017

18-19 novembre: il week end della nocibiancoverde

Commenta questa notizia



Weekly News

QUID Srls Editore

p.iva 07543340728
via Cesare Battisti, 43 - 70015 Noci (BA)
Registrato presso il tribunale di Bari al n. 356 del 10/12/1968
Direttore responsabile: Nicola Simonetti

NOCI gazzettino

Redazione
Largo Garibaldi, 1 - 70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4979274 | info@nocigazzettino.it
Contatti | Archivio