public/

Ex Piscina Comunale: al via i lavori per la sistemazione dell’area

Sono partiti ieri, lunedì 2 ottobre, i lavori per la sistemazione esterna dell’area “Ex Piscina Comunale” e la realizzazione delle opere di completamento del “Museo dei Ragazzi”.

Gli interventi, per un importo complessivo di 559.867,47 euro (oltre iva), sono finanziati con fondi concessi dal Ministero dello Sviluppo Economico – Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione economica, per il tramite della Patto Polis del Sud-Est Barese, con l’obiettivo di favorire il ripristino e la tutela dell’area inserita in un contesto urbano di grande valore per la comunità, essendo adiacente la Villa Comunale.

"Quella dell’Ex Piscina Comunale è un’area di grande interesse non solo urbanistico ma anche sociale, al centro di uno dei cuori pulsanti della nostra città, e legata alla memoria storica della nostra comunità – ha  dichiarato il sindaco Domenico Nisi proseguendo – Da anni in stato di abbandono, necessitava di un importante intervento di recupero, reso possibile grazie ad una rimodulazione delle risorse nell’ambito del Patto Polis, a seguito del quale questa Amministrazione ha potuto presentare il progetto che sta per essere realizzato. Si tratta dell’ultimo stralcio di interventi previsti in quell’area. Peraltro è stata già predisposta da parte dell’assessorato competente una bozza di bando per l’affidamento in gestione del Mu.Ra. (Museo dei Ragazzi)".

Info notizia

03 ottobre 2017

Altre di politica

20 novembre 2017

D’Onghia: Potenziare i servizi per la prima infanzia

17 novembre 2017

D’Onghia: Valorizzare le eccellenze paesaggistiche per rilanciare il territorio

15 novembre 2017

D’Onghia su GaE: Importante prepararsi all'insegnamento

Commenta questa notizia



Weekly News

QUID Srls Editore

p.iva 07543340728
via Cesare Battisti, 43 - 70015 Noci (BA)
Registrato presso il tribunale di Bari al n. 356 del 10/12/1968
Direttore responsabile: Nicola Simonetti

NOCI gazzettino

Redazione
Largo Garibaldi, 1 - 70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4979274 | info@nocigazzettino.it
Contatti | Archivio