public/

Aquathlon maschile, alla Otrè il titolo regionale

A Torre Mozza (LE), dopo il rinvio per mare mosso di qualche settimana fa, è stato assegnato l'ultimo titolo societario della multidisciplina per il 2017. Le compagini pugliesi hanno duellato per conquistare il titolo regionale di aquathlon (corsa-nuoto-corsa) su un tracciato reso difficoltoso dal terreno sabbioso ma, bellissimo per il contesto ambientale, vanto di questo lembo di territorio dell'estremo sud Salento.

La gara è stata condotta saldamente dagli atleti Otrè Marco Selicato e Marcello Roncone, con quest'ultimo che è riuscito a spuntarla sul compagno di squadra nella seconda frazione di corsa tagliando per primo il traguardo; ha completato il podio assoluto Nico Micunco (Nadir). Tra le donne, Stefania Barletta ha sfruttato al massimo la sua bravura nel nuoto per agguantare il terzo posto assoluto, dietro Alessia Bechi (CUS Bari) e Anna Mangiullo (Nest Lecce). Tanti i podi per la società nocese che si è resa protagonista anche con Chiara Torelli (1 categoria), Stefano Passaro (1 categoria), Vito Gigante (2 categoria), Gianluca Campanile (3 categoria) e Salvatore Corrado (3 categoria). E proprio grazie alla somma dei tempi dei migliori 5 uomini, la Otrè Triathlon Team ha conquistato il titolo societario regionale maschile.

Domenica in gara anche per gli amanti del fuori strada nel triathlon sprint di Agropoli, splendida località campana. Giuseppe Donnaloia si è piazzato 19esimo assoluto, bravo soprattutto nella frazione, molto tecnica, di mountain bike.

Prossimo appuntamento il 24 settembre con la prima edizione del Triathlon Sprint "Zerobarriere" di Bari, gara nella quale farà il suo esordio, per la prima volta in Puglia, il paratriathlon che tanto ha dato all'Italia con i suoi atleti durante l'ultima para-olimpiade di Rio 2016; uno spettacolo che c'é da augurarsi possa essere seguito da tanti.

Info notizia

22 settembre 2017

Altre di sport

20 novembre 2017

ZeroGlu Cap: una vittoria importante

17 novembre 2017

Il Siracusa per la ZeroGlu Cap. Degiorgio: Tornerò più forte

17 novembre 2017

18-19 novembre: il week end della nocibiancoverde

Commenta questa notizia



Weekly News

QUID Srls Editore

p.iva 07543340728
via Cesare Battisti, 43 - 70015 Noci (BA)
Registrato presso il tribunale di Bari al n. 356 del 10/12/1968
Direttore responsabile: Nicola Simonetti

NOCI gazzettino

Redazione
Largo Garibaldi, 1 - 70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4979274 | info@nocigazzettino.it
Contatti | Archivio