public/

I bolognesi a Zero e Lode

Ospiti di Noci quest'oggi al programma "Zero e Lode", il nuovo quiz game in onda su Rai Uno dalle ore 14:00. 

Tra le quattro coppie in gara nella puntata odierna, condotta da Alessandro Greco, hanno fatto la comparsa " i bolognesi", coppia costituita dai fratelli Rino e Franco Miccolis. Incuriosito dal paese di residenza, Noci, il conduttore ha chiesto il perché della scelta del nome e i nostri compaesani hanno ricordato le loro origini bolognesi. Nella prima manche del gioco i fratelli se la sono ben cavata nell'indicare i film natalizi con protagonista Cristian De Sica. Nella seconda manche del gioco degli abbinamenti, invece, i partecipanti sono stati messi alla prova con segnali stradali e relativo significato, dolci tipici e regioni mentre sollecitati sulle divinità dell'antica Roma "I nocesi-bolognesi" hanno scelto Bacco, ben noto nella nostra cittadina come Dio del vino. Raggiunto lo step a due coppie del "faccia a faccia" i bolognesi hanno conquistato il titolo di campioni con ottime risposte sui Paesi che hanno ospitato i Giochi olimpici estivi, gli animali dei dodici segni zodiacali cinesi e le tragedie di Shakespeare, segnalando le meno note secondo lo scopo dell'intero quiz. La puntata è terminata così con il gioco finale che richiedeva l'individuazione dei 20 stati più popolosi del mondo: nonostante due risposte corrette, i campioni non sono riusciti ad aggiudicarsi il jackpot in palio di 15.000€ consolandosi, però, con la partecipazione di diritto alla puntata di domani.

Spigliati e simpatici, i fratelli Miccolis hanno ben figurato davanti alle telecamere: un motivo in più per tifare per loro domani, sempre dalle ore 14:00, sintonizzati su Rai Uno.

_____________________________________

AGGIORNAMENTO del 21 settembre 2017

Nella puntata odierna di "Zero e Lode", i fratelli Miccolis ("I bolognesi") sono stati eliminati dal gioco durante la seconda fase avendo totalizzato, secondo il regolamento, un punteggio superiore rispetto a quello delle altre due coppie rimaste in gara.

Info notizia

Altre di comunità

10 dicembre 2017

La Confartigianato incontra l'Amministrazione

Commenta questa notizia



Weekly News

QUID Srls Editore

p.iva 07543340728
via Cesare Battisti, 43 - 70015 Noci (BA)
Registrato presso il tribunale di Bari al n. 356 del 10/12/1968
Direttore responsabile: Nicola Simonetti

NOCI gazzettino

Redazione
Largo Garibaldi, 1 - 70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4979274 | info@nocigazzettino.it
Contatti | Archivio