public/

La Matta dei bambini a Masseria Calandrella

Domenica 10 settembre, 77 bambini a bordo delle loro biciclette, accompagnati dai loro genitori, si sono radunati presso Largo Padre Pio pronti a percorrere i 4,5 km del percorso organizzato dall'associazione "La Matta" per raggiungere Masseria Calandrella, in agro nocese. 

"Quest'anno abbiamo deciso di allungare un po' il percorso perché sono stati i bambini stessi a chiederci di voler pedalare di più, perciò ci siamo spostati in masseria affinché i bambini potessero essere a contatto con la natura" ha dichiarato al NOCI gazzettino il vice presidente de "La Matta- Ciclostorica pugliese", Giulio De Tintis. 

Arrivati in masseria, i bambini hanno potuto gustare una ricca colazione prima di cimentarsi nei cosiddetti "giochi di un tempo". A seguire la pausa pranzo, lettura di poesie nel contest "Parole a Catena": i bambini hanno elaborato filastrocche dal tema "la mia passione per la bicicletta" e contenenti la parola chiave "La Matta". Dopo la premiazione, ai bambini sono state consegnate sacche regalo contenenti pastelli, una t-shirt e diversi gadget brandizzati "La Matta". 

Nata dall'idea della figlioletta del presidente Vito Nardulli, dopo aver visto i più grandi divertirsi durante l'edizione del 2016, "La Matta bambini" (giunta alla sua seconda edizione) si è rivelata ancora una volta un mix di pedalate, giochi e tanto divertimento. 

Info notizia

Altre di comunità

19 novembre 2019

Giornata degli Alberi: Nuova piantumazione nella Villa Comunale

14 novembre 2019

I sommelier nocesi dell'AIS Puglia a Monaco di Baviera

14 novembre 2019

Anche "La Murgia" alla prima Giornata Nazionale del Folklore

Commenta questa notizia