public/

Monopoli in festa per don Peppino Cito

Dopo più di 40anni, il 12 settembre (ricorrenza del SS.mo Nome di Maria) in occasione del suo insediamento, don Peppino Cito è tornato nella Cattedrale “Maria SS.ma della Madia” quale nuova guida dell’Unità Pastorale del centro di Monopoli.

La celebrazione è stata presieduta da Mons. Giuseppe Favale, Vescovo della diocesi Conversano-Monopoli, che ha augurato a don Peppino, ma anche a don Gianni Grazioso e a don Carlo Semeraro che lo affiancheranno, la protezione della Madonna della Madia.

Al termine di una intensa celebrazione, un emozionato don Peppino Cito ha rivolto il suo saluto ai presenti: “Se lo sguardo della Madre ci rasserena e rassicura, la bellezza di questo tempio ci incanta, i vostri sguardi ci inquietano un poco... Ci chiediamo se sapremo rispondere a tutte queste attese... Ci auguriamo che la cura per la comunità dei fedeli non ci faccia trascurare l'essenziale della nostra missione che come ci ricorda sempre il nostro Vescovo è la capacità tipica dello Sposo di mostrarlo presente nel cammino quotidiano della gente come il vero unico Pastore in questo popolo che siamo tutti noi. Vogliamo essere con voi in stile Sinodale. Le occasioni non mancheranno per un confronto leale e sincero...".

Don Peppino Cito usando il plurale nelle sue parole (rivolte anche a nome di don Gianni e don Carlo) ha infine rivolto i ringraziamenti di rito con un pensiero anche per la comunità nocese che avrà modo di salutarlo, il prossimo 24 settembre, in occasione dell'insediamento di don Stefano Mazzarisi.

Info notizia

14 settembre 2017

Altre di comunità

10 dicembre 2017

La Confartigianato incontra l'Amministrazione

Commenta questa notizia



Weekly News

QUID Srls Editore

p.iva 07543340728
via Cesare Battisti, 43 - 70015 Noci (BA)
Registrato presso il tribunale di Bari al n. 356 del 10/12/1968
Direttore responsabile: Nicola Simonetti

NOCI gazzettino

Redazione
Largo Garibaldi, 1 - 70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4979274 | info@nocigazzettino.it
Contatti | Archivio