public/

A festa granne d' Sande Ròcche

Si è conclusa ieri la tre giorni di festeggiamenti in onore di San Rocco (a festa granne d' Sande Ròcche), santo patrono della città di Noci.

Una grande festa, parzialmente rovinata dalla pioggia e dal repentino abbassamento delle temperature, che ha visto sabato 2 settembre prima l'accensione musicale della galleria di luminarie, poi l'esibizione voce-chitarra di Gabriele Zanini e Pietro Verna ed infine il concerto del cantautore napoletano Maldestro che ha scaldato il pubblico con alcuni brani del suo ultimo album intitolato "I muri di Berlino". La serata si è poi conclusa con il dj set di Patrizio Di Stasi che al ritmo della sua musica ha guidato le luminarie della Piazza. 

Domenica della Festa con la consegna da parte del sindaco Domenico Nisi delle chiavi della città al Santo Patrono e processione per le vie del centro storico. Processione che ha visto la partecipazione di numerosi fedeli oltre che delle autorità civili e militari guidate da Mons. Giuseppe Favale (Vescovo della diocesi Conversano-Monopoli). A proposito di maltempo, in serata la pioggia ha avuto la meglio costringendo gli organizzatori ad anticipare i due spettacoli pirotecnici alle ore 22:00, sotto una copiosa pioggia che però non ha fermato la voglia di vivere la festa dei nocesi. 

Ieri sera, invece, santa messa celebrata da Mons. Giovanni Intini (Vescovo di Tricarico) e processione lungo le vie principali del paese, con accensione musicale della galleria di luci (all'arrivo di San Rocco in Piazza Garibaldi) sulle note dell'Aida. 

Bilancio sicuramente positivo per il Comitato Feste Patronali (in attesa dell'Ottava di San Rocco in programma domenica 10 settembre), guidato per l'ultima volta dall'arciprete don Peppino Cito prima del nuovo incarico presso la Cattedrale di Monopoli, con la speranza, però, di vivere la prossima festa dei Santi Medici Cosma e Damiano e della Madonna del Rosario, in programma dal 7 al 9 ottobre, in condizioni meteo migliori. 

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di comunità

17 novembre 2017

Madonna della Madia, il nuovo programma

17 novembre 2017

I Billy Boing dopo il TG

16 novembre 2017

Quarato nuovo presidente UPSA Confartigianato

Commenta questa notizia



Weekly News

QUID Srls Editore

p.iva 07543340728
via Cesare Battisti, 43 - 70015 Noci (BA)
Registrato presso il tribunale di Bari al n. 356 del 10/12/1968
Direttore responsabile: Nicola Simonetti

NOCI gazzettino

Redazione
Largo Garibaldi, 1 - 70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4979274 | info@nocigazzettino.it
Contatti | Archivio