public/

Mister Iaia e De Luca in Nazionale

Sono stati giorni di duro lavoro per mister Domenico Iaia e il giovane Daniele De Luca, ala destra della formazione Zero Glu Cap, impegnati per una settimana nel prestigioso “Talent camp” organizzato dalla FIGH presso il Pala "Senna" di Montesilvano, in Abruzzo.

L’evento, negli intendimenti della Federazione, è l'occasione per meglio conoscere i giovani talenti per poi monitorarli e selezionarli nelle nazionali in U17 e U18. A margine dell’esperienza, le parole di mister Iaia e di De Luca.

Mister, come si sono svolti i lavori al Camp a Montesilvano?

Un progetto innovativo ed altamente coinvolgente per noi tecnici ma soprattutto per i ragazzi. A sedute mattutine di carattere tecnico tattico per ruoli si alternano sedute tecnico tattiche collettive il pomeriggio. Un clima molto sereno e cordiale tra noi tecnici che ci spinge a dare il meglio ed un confronto continuo ed altamente formativo dal punto di vista tecnico ed umano

Questa esperienza nello staff tecnico nazionale che importanza ha per lei?

Ogni esperienza di questo tipo non può che arricchirti e migliorarti. Per me arriva dopo un percorso di allenatore lungo 12 anni in cui ho cercato di studiare e formarmi. Spero di poter continuare a dare il mio apporto per questo progetto.

________________________

DE LUCA

Daniele, in cosa ha consistito questo “talent camp”?

Il camp è durato 4 giorni. Eravamo in 60; la mattina ci siamo allenati per un’ora, divisi in gruppi da quattro, ciascuno per ruolo. Nel pomeriggio in gruppi da tre e abbiamo proseguito gli allenamenti, compresi di partitelle, per circa un’ora e mezza

Che valore ha rivestito per te questa nuova esperienza?

L’esperienza è andata benissimo, mi ha aiutato a crescere, sono stato molto felice per come si sono svolti gli allenamenti e soprattutto molto carico. Il livello dei ragazzi è altissimo, sto dando il massimo come sempre, in un clima molto positivo anche durante gli allenamenti. Spero ci possa essere altra occasione per partecipare a queste selezione, perché possa crescere sempre di più.

Info notizia

04 settembre 2017

Altre di sport

22 settembre 2017

Aquathlon maschile, alla Otrè il titolo regionale

21 settembre 2017

Brito ultimo acquisto della puroBIO

21 settembre 2017

Montedoro, domenica prossima si corre a Putignano

Commenta questa notizia



Weekly News

QUID Srls Editore

p.iva 07543340728
via Cesare Battisti, 43 - 70015 Noci (BA)
Registrato presso il tribunale di Bari al n. 356 del 10/12/1968
Direttore responsabile: Nicola Simonetti

NOCI gazzettino

Redazione
Largo Garibaldi, 1 - 70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4979274 | info@nocigazzettino.it
Contatti | Archivio