public/

Sicurezza e ordine pubblico: riunione del Comitato Provinciale

Si è tenuta lo scorso 19 agosto una riunione del Comitato Provinciale per la Sicurezza e l’Ordine Pubblico, allargato anche ai Sindaci e ai Comandanti delle Polizie Locali di tutta l’area metropolitana di Bari.

Anche sulla base dei recenti fatti di Barcellona, si è ritenuto di dover fare un punto della situazione, tenendo contro delle direttive del Ministero dell’Interno e delle circolari emanate dai Prefetti per quanto concerne l’organizzazione di eventi che potrebbero potenzialmente rappresentare situazioni a rischio. Nel corso della riunione sono stati invitati i Comuni ad individuare le potenziali aree sensibili ed a segnalare e comunicare per tempo le manifestazioni più importanti, per le quali è prevista una notevole affluenza di persone, ed a creare anche sul territorio delle forme di coordinamento e controllo.

A seguito di tale incontro, il sindaco Domenico Nisi ha convocato una riunione a Palazzo di Città, cui hanno preso parte il Luogotenente Maresciallo Lorenzo Zaccaria, il Vice Comandate della Polizia Locale Giuseppe Ricci e l’assessore agli Eventi Natale Conforti allo scopo di pianificare l’organizzazione dei prossimi eventi in calendario nel Comune di Noci ed in particolar modo la festa Patronale. Nei prossimi giorni il Sindaco emanerà una direttiva agli uffici attraverso la quale, sulla base anche della normativa vigente, saranno date precise indicazioni circa i tempi entro i quali andrà d’ora in poi comunicata al Comune l’intenzione di organizzare eventi, al fine di poter effettuare le necessarie valutazioni di tutte le iniziative a farsi.

Info notizia

25 agosto 2017

Altre di politica

22 settembre 2017

Consiglio delle Regioni UCIIM

22 settembre 2017

Fratelli d'Italia in assemblea a Bari

20 settembre 2017

Rifacimento manto stradale: domani il via ai lavori

Commenta questa notizia



Weekly News

QUID Srls Editore

p.iva 07543340728
via Cesare Battisti, 43 - 70015 Noci (BA)
Registrato presso il tribunale di Bari al n. 356 del 10/12/1968
Direttore responsabile: Nicola Simonetti

NOCI gazzettino

Redazione
Largo Garibaldi, 1 - 70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4979274 | info@nocigazzettino.it
Contatti | Archivio