public/

Grande successo per il Festival del Folklore

Lunedì 7 agosto, Piazza Garibaldi è stata animata dal XXX Festival Internazionale del Folklore a cura del Gruppo Folklorostico "La Murgia-Don Vito Palattella".

Puntuali alle ore 21:00, si sono esibiti 3 gruppi internazionali presentati da Paolo Liuzzi e dall'interprete Lisa Zotti. I Ngati Ranginui (dalla Nuova Zelanda) si sono esibiti per primi, con 30 anni di esperienza alle spalle, caratterizzati da costumi tipici della cultura maori. A seguire, è stata la volta di Ritmos y Raices Panamenas (da Panama) che, accompagnati da una piccola orchestra e da strumenti musicali molto particolari, hanno fatto divertire l'intera Piazza; infine Changxing Folk Artistic Troupe (dalla Cina), gruppo composto da 33 membri che, cimentatosi in esecuzioni di arti marziali, ha ammaliato il pubblico con la Danza del Drago. La manifestazione ha messo in risalto la dedizione dei gruppi partecipanti; per tutti una targa di partecipazione e prodotti tipici della nostra terra.

Un mix di colori, danze e suoni che ha permesso di creare, grazie all'organizzazione del Gruppo "La Murgia-Don Vito Palattella" del presidente Ritella, quell’atmosfera multiculturale che si respira quando popoli di etnie diverse si incontrano.

Info notizia

Altre di cultura

18 aprile 2024

I bambini della scuola primaria “Cappuccini” in biblioteca con i genitori

18 aprile 2024

Successo per il laboratorio di grafica con Claudio Castellana

05 aprile 2024

La fine, il nuovo brano di Mariano Casulli

Commenta questa notizia