public/

Trofeo Interregionale alla Otrè Team Acque Libere

Domenica 6 agosto la squadra Otrè Team Acque Libere si è imposta al “Campionato Interregionale - Nuoto di Fondo in Acque Libere”, svoltosi sulla distanza dei 2km a Santa Maria al Bagno, marina di Nardò (Lecce) ed organizzato dalla Snalsea-AICS.

Ben 113 gli atleti al cancelletto di partenza, in rappresentanza di 30 società provenienti da varie parti d’Italia tra cui Puglia, Lombardia, Lazio, Emilia-Romagna e Friuli-Venezia Giulia. Il campo gara da 1km, delimitato da boe di virata, doveva essere percorso dagli atleti per due volte attraversando il cancelletto elettronico di rilevamento dei giri. Le condizioni di mare calmo hanno agevolato gli atleti nell’affrontare la gara. Dall'avvio si è subito creato un gruppo di testa composto da tre atleti della Otrè Perta, Ventaglini e Gentile e dal nuotatore di fondo Andrea Bondanini, componente della Nazionale Italiana, tesserato G.S. Fiamme Oro (già 7º posto in Coppa Europa nel 2006, argento ai Campionati Italiani Assoluti di nuoto di fondo 2008 e 7° ai Campionati europei di nuoto di Budapest 2010 entrambi nella gara dei 25 km). Gli ultimi metri di gara hanno evidenziato ancora una volta il talento del sedicenne Stefano Perta che, dopo aver provato a tener testa a Bondanini, ha dovuto cedere per soli 2 secondi la vittoria, piazzandosi con il tempo di 23’24” al secondo posto assoluto e conquistando l’oro di categoria. Al terzo posto assoluto Giuseppe Ventaglini con il tempo di 24’07”, anche argento di categoria, seguito da Gianni Gentile a 24’09”, oro di categoria. Per la Otrè anche il 13° posto assoluto Stefania Berletta con il tempo di 27’19” e il 23° posto assoluto Valeria Quiete (29’20”), entrambe medaglia d’oro di categoria. 26° posto assoluto, nonché 4° Master assoluto, per Antonio Tinelli con il tempo di 29’49”, medaglia di bronzo di categoria, seguito al 28° posto assoluto dall’undicenne Cristiano Boggia che ferma il crono a 30’02”, vincendo l’oro di categoria, al 29° posto assoluto la quindicenne Annachiara Totaro con il tempo di 30’09” e al 48° posto assoluto, concludendo gli arrivi per la Otrè, Gianvito Resta con il tempo di 32’51”, bronzo di categoria.

I punti assegnati ai nove atleti Otrè in gara hanno permesso alla squadra di alzare al cielo l’ambito Trofeo di questo Campionato, collocando ancora una volta la squadra del presidente Fusillo e del coach Petruzzi tra le realtà regionali più rappresentative nel nuoto di fondo.

Info notizia

09 agosto 2017

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia