public/

Farm Festival, musica e arte in masseria

Stasera 7 e domani 8 agosto spazio al FARM, uno dei Festival più attesi della Valle D'Itria, che ormai da 6 anni porta nel territorio di Barsento un'esperienza unica di mescolanza delle discipline artistiche, dando spazio ai giovani talenti. 

Organizzato dalla Piccola Bottega Popolare di Alberobello e I MAKE di Putignano, il “Festival della Nuova Musica e delle Arti Visive” è senza dubbio un’occasione per ascoltare alcuni dei musicisti più interessanti del panorama indipendente nazionale e vivere un'esperienza artistica emozionante e sorprendente.

Oltre alla promozione dei talenti, il FARM ha nel cuore l’aggregazione giovanile, la libera espressione e la sensibilizzazione sociale che quest'anno trova spazio grazie alla collezione "Lonely Boy" delle fotografie di Michele Battilomo sul tema degli extracomunitari e alla rassegna curata da Michele Stella di CinEthic sula diversità, con la proiezione di ben 15 corti da tutto il mondo. La prima forma d'arte del Festival è l'illustrazione che lo rappresenta (logo) e che ogni anno l'artista Gianvito Turi realizza per dare un primo volto all'edizione corrente. Imponente la presenza delle arti visive curata dall'Associazione FATTI DI CHINA di Conversano e che ogni anno porta al FARM artisti di livello nazionale che tra performance ed esposizioni trasformano Masseria Papaperta (la location scelta per l'evento).

Oltre ai numerosi eventi in programma, a sorprendere ancora una volta il pubblico del FARM ci penseranno le incursioni musicali pugliesi dei giovani cantautori Nabel e Senhal e le performance d'improvvisazione di Michele Jamil Marzella (tuba e trombone) e Salahaddin Roberto Re David (synth e piano). Ma il vero protagonista del FARM è il Main Stage. ll 7 agosto serata dedicata al cantautorato italiano: aprirà il duo napoletano Blindur tra chitarre, glockenspiel, cassa, banjo e parole profonde; seguirà Colombre che condurrà i presenti nella sensibilità e nella delicatezza del suo disco "Pulviscolo", uscito a marzo per Bravo Dischi. Headliner della serata Giorgio Poi, uno dei rappresentanti più interessanti della canzone italiana che porterà sul palco del FARM il live del disco “Fa Niente”, in vendita dal febbraio 2017 per Bomba Dischi/ Universal. A chiudere la serata il Dj-Set di Black Vibrations. L'8 agosto headliner Clap! Calp!, producer fiorentino che, dopo aver collaborato con Paul Simon, presenterà al FARM l’acclamato album “A Thousand Skies”, nuovo intensissimo viaggio nella sua favolosa e spirituale idea elettronica che, partendo dall’Africa, farà danzare tutta la Masseria. A scaldare la serata il cantautore marchigiano Persian Pelican e a seguire Dutch Nazari, rapper padovano che, con le sue basi elettroniche, ci parlerà di "Amore Povero", il suo sorprendente LP d’esordio. A concludere il Festival il DjSet di RAIS.

Info notizia

07 agosto 2017

Altre di cultura

28 marzo 2024

Due appuntamenti del progetto ChildRead alla Biblioteca comunale

29 febbario 2024

Presentato il progetto “Childread, leggimi 0-6”

25 febbario 2024

Dal 6 marzo la rassegna teatrale 'La scena dei ragazzi'

Commenta questa notizia