public/

Tirocini formativi al Comune di Noci

È stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Noci un Avviso pubblico per l’avvio di tirocini formativi, in esecuzione della normativa vigente e della determinazione gestionale del 29.06.2017. I tirocini che saranno attivati si rivolgono a neodiplomati di scuola secondaria di 2° grado (entro i 12 mesi dal conseguimento del diploma) e, secondo la normativa vigente, non potranno avere durata superiore a sei mesi, prorogabili per altri sei.

I soggetti interessati dovranno far pervenire istanza sul modello che è possibile scaricare dal sito istituzionale del Comune o ritirare presso il Settore Affari Generali (Tel 080 4948228), entro trenta giorni dalla data di pubblicazione dello stesso Avviso. La scelta avverrà sulla base dei criteri vigenti e cioè: voto più alto riportato al conseguimento del diploma e possesso di buone conoscenze informatiche; in caso di parità, precedenza al candidato più giovane, in analogia alle norme vigenti in materia di concorsi pubblici. È richiesta, inoltre, una buona conoscenza delle più diffuse applicazioni informatiche. La domanda non impegna in alcun modo  l’Amministrazione comunale all’avvio del tirocinio, che avverrà esclusivamente tenuto conto delle esigenze organizzative dell’Ente. Gli elenchi, distinti per tipo di diploma, di coloro che faranno domanda saranno approvati con atto gestionale del Responsabile del Settore Affari Generali. Si precisa che il servizio prestato in tirocinio formativo è equiparato a tutti gli effetti di legge a servizio prestato alle dipendenze della Pubblica Amministrazione.

"Sono numerosi i giovani che hanno già effettuato dei tirocini formativi presso quest’Ente, con grande entusiasmo e fornendo un  contributo importante di supporto agli uffici – ha dichiarato l’assessore al Personale Lucia Parchitelli – Per questo motivo, e viste  anche le altre manifestazioni d’interesse che ci sono state in tal senso, anche quest’anno sarà data la possibilità a dei giovani appena diplomati di poter fare un’esperienza sicuramente importante per la loro futura attività lavorativa".

"Ho avuto modo di incontrare i ragazzi che hanno già effettuato questi tirocini presso il nostro Comune e devo dire che ho trovato in loro grande motivazione e voglia di mettersi alla prova - ha aggiunto il sindaco Nisi – Si tratta di un’esperienza altamente formativa per i nostri giovani, oltre che un’occasione per noi di ricevere un  supporto qualificato all’attività amministrativa".

 

Foto: abruzzolavoro.eu

Info notizia

04 luglio 2017

Altre di politica

26 febbario 2020

Consiglio comunale: Nuovo CCR, minoranza contraria

25 febbario 2020

Lega Noci chiede lumi sui 100 mila euro stanziati dal Governo Lega-M5S

Commenta questa notizia