public/

Roncone vince il Triathlon Supersprint

Marcello Roncone bissa il successo dell’anno scorso e, domenica 2 luglio, si riconferma il migliore della quarta edizione del Triathlon Supersprint, organizzato dall’Otrè Triathlon Team (Otrè TT).

L’atleta della società nocese è salito sul gradino più alto del podio staccando di 2” il compagno di squadra Michele Insalata nella cronometro individuale. Partenza nella piscina Otrè per i 375 m di nuoto (15 vasche), con la prima zona cambio allestita davanti al Santuario della Madonna della Croce, dove i 150 iscritti alla competizione sono saliti in sella per la frazione in bicicletta. Un percorso di 8 km che si è snodato per le vie del centro cittadino ed è terminato con gli ultimi 2 km di corsa prima del traguardo. Una gara avvincente, resa ancora più emozionante dal testa a testa tra i due atleti di punta dell’Otrè TT Roncone e Insalata, con quest’ultimo in ritardo a causa di un problema meccanico alla bicicletta.

Marcello Roncone, vincitore dell’edizione 2017, commenta così la gara: “Vincere in casa è sempre bello, anche se lo spirito di questa competizione è prevalentemente promozionale, per far appassionare nuove leve. In questa tipologia di gara c’è poco da gestire, bisogna dare tutto dall’inizio alla fine. Per me, è stata una vittoria dal sapore dolce-amaro: il mio compagno di squadra, Michele Insalata, ha avuto un problema meccanico alla bicicletta. Probabilmente se non ci fosse stato quell’intoppo, sarebbe andata diversamente visti i 2” di distacco tra noi. Ora, i miei prossimi obiettivi sono: riprendermi da questo periodo di leggero calo fisico e tornare a gareggiare e a divertirmi al massimo delle mie possibilità, supportato dalla mia fantastica squadra Otrè”.

Al Campionato di Triathlon Giovanile, invece, la somma dei tre migliori tempi nella categoria ragazzi ha permesso alla Nest Lecce di aggiudicarsi il titolo regionale di società, mentre per le ragazze il titolo è stato vinto dal Nuoto Giovinazzo.

Info notizia

Altre di sport

21 febbario 2020

22-23 febbraio: il week end della nocibiancoverde

20 febbario 2020

Stop Doping – Swim Fair, la O3TT rappresenta l’Italia in un progetto Europeo

20 febbario 2020

La puroBIO batte il Tombolo

Commenta questa notizia