public/

Scrittura, poesia e arte in libertà

Si intitola “Scrittura, poesia e arte in libertà” l’evento culturale-filatelico, organizzato dalla Pro Loco di Noci in collaborazione con il Comune di Noci e il Circolo filatelico collezionistico dei Trulli di Alberobello, che si terrà domenica 25 giugno presso il Chiostro delle Clarisse (dalle ore 16:30 alle ore 20:00).

La manifestazione mira a valorizzare e a far conoscere la creatività di alcuni autori nocesi attraverso le loro opere. Sarà tra l'altro possibile interagire con gli autori presenti, ascoltare e promuovere letture di poesie o brani di prosa. Per l’occasione sarà attivo un servizio temporaneo di Poste Italiane, gestito dall’ufficio di Noci, con uno specifico ed originale annullo filatelico speciale, figurato realizzato su bozzetto di Sandro Montinaro.  L’annullo potrà essere apposto anche su due cartoline, a tiratura limitata, predisposte dalla Pro Loco.

Parte integrante dell’evento sarà il diario fotografico di Myriam Belviso “Da Sud a Sud”, storia di una fashion stylist in viaggio dal sud Italia al sud America passando per New York. L’esposizione, inaugurata sabato 17 giugno, che chiude i battenti proprio domenica, prende spunto dal diario instagram dell'autrice e documenta, attraverso scatti amatoriali, le sue avventure in Cile.

A sostegno dell'iniziativa Elianto oltre Farmacia Gasparro, la libreria Mondadori Point e Pasticceria del Corso.

Info notizia

24 giugno 2017

Altre di cultura

18 aprile 2024

I bambini della scuola primaria “Cappuccini” in biblioteca con i genitori

18 aprile 2024

Successo per il laboratorio di grafica con Claudio Castellana

05 aprile 2024

La fine, il nuovo brano di Mariano Casulli

Commenta questa notizia