public/

Otrè TT: buoni risultati da Pescara ed Helsinore

Otrè Triathlon Team alla prova delle lunghe distanze. Nelle due gare nello scorso fine settimana, Ironman - tipologia 70.3 (1.9 Km a nuoto, 90 Km in bici, 21 Km di corsa) a Pescara e Helsinore, ben 17 atleti della società nocese hanno messo in evidenza le loro qualità.

In Italia, clima caldo umido e mare mosso non hanno impedito a dieci ragazzi di coach Ignazio Antonacci, di portare a temine la loro impegnativa prova; le condizioni del mare hanno anche suggerito agli organizzatori di accorciare leggermente la frazione di nuoto. Alla loro prima esperienza, ottimi i tempi di Vitantonio Pascale (4h 37m) ed Angelo De Pascale (4h 52m). La sorpresa arriva però nel pomeriggio con la società nocese che sale sul podio nella speciale classifica Ironman Tri Club, conquistando il terzo posto nella Division III.

Alla gioia della finish line nella città adriatica, si unisce quella ben più lontana e fredda della Danimarca. A 90 km da Copenaghen, per il campionato europeo 2017, il porta bandiera della Otrè TT Michele Insalata, in gara con altri 50 PRO e 2.400 partecipanti delle categorie age group, purtroppo Michele non è riuscito ad esprimere tutto il suo potenziale fermando il crono a 4 ore e 28 minuti. Da sottolineare la prova dell'unica donna del gruppo, Rosa Lombardi, che ha mostrato una grande grinta.

Buone soddisfazioni per il gruppo che è già a lavoro per la gara di casa ovvero il quarto trofeo di triathlon "Super Sprint" che si svolgerà a Noci il prossimo 2 luglio. Prevista anche una gara promozionale, aperta a chiunque voglia provare le emozioni che uno sport come la triplice può regalare.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

23 giugno 2017

Altre di sport

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

25 marzo 2024

VITTORIA NETTA DEI BIANCOVERDI NELLA PRIMA DEI PLAYOUT

Commenta questa notizia