public/

G.LAN: finalmente l'inizio dei lavori

Dopo essere stati più volte annunciati (e dati per partiti), sembra la volta buona per l'avvio dei lavori presso i Laboratori Urbani di Noci.

A giugno 2016, il Comune di Noci si è aggiudicato un finanziamento regionale di 150mila euro per il progetto  “Energie in Circolo”, nato da un’analisi condivisa delle criticità strutturali e di gestione realizzata con il coinvolgimento attivo dell’associazione Acuto, capofila dell’ATS G.Lan che ha gestito, insieme ad altre associazioni, i tre spazi di Alberobello, Locorotondo e Noci.

L’avvio dei lavori, si legge in un comunicato diffuso da Palazzo di Città, ha subito dei ritardi poiché è stato necessario operare una variante rispetto al progetto finanziato al fine di ottenere le stesse prestazioni di risparmio energetico senza ricorrere all’installazione di pannelli fotovoltaici sui tetti, rispetto ai quali la Sovrintendenza aveva espresso parere contrario. Il progetto esecutivo dopo essere stato rielaborato, nel rispetto delle prescrizioni, ha acquisito l’accettazione della ditta appaltatrice ed ora è possibile prevedere la consegna dei lavori in tempi strettissimi.

"Seguirà a breve il nuovo bando per la gestione di questo spazio che, come annunciato, è già pronto. In questo modo consentiremo la sua riapertura nonché l’avvio della nuova gestione contestualmente alla  consegna dei lavori, che dovrebbero prostrarsi per tre mesi..." ha  dichiarato l’assessore al Patrimonio Lucia Parchitelli. "Tante sono state le polemiche sorte circa i ritardi nell’avvio dei lavori. Purtroppo gli intoppi di natura tecnica e amministrativa hanno richiesto tempi più lunghi del previsto..." ha aggiunto il sindaco Nisi.

Info notizia

23 giugno 2017

Altre di politica

22 aprile 2024

Mansueto: PD e Amministrazione si esprimano su quanto sta accadendo in Puglia

30 marzo 2024

Gli auguri pasquali di 'Noi con Noci'

13 marzo 2024

PD e Autonomia Differenziata: si punta al referendum abrogativo

Commenta questa notizia