public/

Dalla scuola dell'Infanzia verso la Primaria

Si è svolta ieri sera, presso l'anfiteatro della scuola "Guarella", la festa finale dei piccoli alunni che hanno frequentato l'ultimo anno di scuola materna presso l'I.C. "Cappuccini". Accolti dal calore e dal batticuore di genitori e parenti, i bambini appartenenti alle scuole dell'Infanzia “Tinelli”, “Guarella” e “Seveso” hanno salutato il loro primo ciclo di studi con lo spettacolo dal titolo “Emozioni in festa”.

Con canti e ballati preparati durante l'anno scolastico, i bambini hanno raccontato e messo in scena le diverse emozioni, in particolare la rabbia, la felicità e la paura. Un percorso educativo e stimolante che ha consentito ai bambini di meglio comprendere l'importanza delle sensazioni che spesso condizionano in positivo o in negativo le relazioni e gli affetti, con la finalità di lasciarsi trasportare dalla felicità, togliendosi di dosso le paure e non facendosi sopraffare dalla rabbia.

Cappellini rossi, maglie con emoticon e pon pon hanno colorato l'anfiteatro prima della consegna dei diplomi che ha sancito il passaggio dei bambini alla scuola Primaria. Sempre presente e vicino alle iniziative della comunità scolastica il dirigente Giuseppe D'Elia che ha formulato gli auguri agli alunni e alle famiglie assieme al sindaco Domenico Nisi e al direttore della Biblioteca comunale "Mons. Amatulli" Giuseppe Basile.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di scuola

13 novembre 2017

BACCO... a Scuola!

10 novembre 2017

L'assessore regionale Leo domani a Noci

03 novembre 2017

I corsi di APS FORMARE

Commenta questa notizia



Weekly News

QUID Srls Editore

p.iva 07543340728
via Cesare Battisti, 43 - 70015 Noci (BA)
Registrato presso il tribunale di Bari al n. 356 del 10/12/1968
Direttore responsabile: Nicola Simonetti

NOCI gazzettino

Redazione
Largo Garibaldi, 1 - 70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4979274 | info@nocigazzettino.it
Contatti | Archivio