public/

Dalla scuola dell'Infanzia verso la Primaria

Si è svolta ieri sera, presso l'anfiteatro della scuola "Guarella", la festa finale dei piccoli alunni che hanno frequentato l'ultimo anno di scuola materna presso l'I.C. "Cappuccini". Accolti dal calore e dal batticuore di genitori e parenti, i bambini appartenenti alle scuole dell'Infanzia “Tinelli”, “Guarella” e “Seveso” hanno salutato il loro primo ciclo di studi con lo spettacolo dal titolo “Emozioni in festa”.

Con canti e ballati preparati durante l'anno scolastico, i bambini hanno raccontato e messo in scena le diverse emozioni, in particolare la rabbia, la felicità e la paura. Un percorso educativo e stimolante che ha consentito ai bambini di meglio comprendere l'importanza delle sensazioni che spesso condizionano in positivo o in negativo le relazioni e gli affetti, con la finalità di lasciarsi trasportare dalla felicità, togliendosi di dosso le paure e non facendosi sopraffare dalla rabbia.

Cappellini rossi, maglie con emoticon e pon pon hanno colorato l'anfiteatro prima della consegna dei diplomi che ha sancito il passaggio dei bambini alla scuola Primaria. Sempre presente e vicino alle iniziative della comunità scolastica il dirigente Giuseppe D'Elia che ha formulato gli auguri agli alunni e alle famiglie assieme al sindaco Domenico Nisi e al direttore della Biblioteca comunale "Mons. Amatulli" Giuseppe Basile.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di scuola

18 gennaio 2018

Furto “Positano”: il Comune acquista 21 computer

12 gennaio 2018

70 anni di Costituzione: liceali alla giornata di studi con Canfora

10 gennaio 2018

“Allenarsi per il Futuro” all'Agherbino di Noci

Commenta questa notizia



Weekly News

QUID Srls Editore

p.iva 07543340728
via Cesare Battisti, 43 - 70015 Noci (BA)
Registrato presso il tribunale di Bari al n. 356 del 10/12/1968
Direttore responsabile: Nicola Simonetti

NOCI gazzettino

Redazione
Largo Garibaldi, 1 - 70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4979274 | info@nocigazzettino.it
Contatti | Archivio