public/

Raccolta rifiuti: tocca a Monteco e C.N.S.

Una nota ufficiale da Palazzo di Città comunica che, a partire dall'1 maggio 2017, il Comune di Noci avrà nuovo gestore per la raccolta dei rifiuti. Questa volta tocca alla ditta aggiudicataria del servizio RSU e Igiene Ambientale dell’ARO BA/6 ovvero la R.T.I. formata da Monteco Srl e C.N.S. - Consorzio Nazionale Servizi Soc. Coop.

"Alla Universale Service va il mio personale ringraziamento, per l’ottima gestione del servizio garantita in questi mesi di transizione –  ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Lucia Parchitelli – Grazie alla grande disponibilità dimostrata, è stato possibile, in un momento di emergenza, coordinare al meglio le attività, evitando qualsiasi tipo di disagio alla cittadinanza. Ora ci attende la sfida della nuova gestione, che ci consentirà in breve tempo di raggiungere i livelli di raccolta differenziata che già caratterizzano molti comuni virtuosi della Regione Puglia".

"È stato un percorso lungo e travagliato quello che ci consente oggi di  poter avviare un nuovo servizio di gestione dei rifiuti al passo coi  tempi e in linea con quelle che sono le direttive della Regione Puglia –  ha aggiunto il sindaco Domenico Nisi – Chiaramente mi unisco ai ringraziamenti dell’assessore Parchitelli alla Universal Service, per l’egregio lavoro svolto in questi mesi, grazie al quale nessun disagio è recato ai cittadini. Adesso si aprirà una fase nuova per Noci, in cui dovremmo porre in essere prima di tutto una mirata attività di comunicazione su come fare bene la raccolta differenziata e sul funzionamento del nuovo servizio per poi metterci quanto prima a regime".

Info notizia

28 aprile 2017

Altre di politica

13 marzo 2024

PD e Autonomia Differenziata: si punta al referendum abrogativo

11 marzo 2024

Parchitelli prima presidente donna di una Commissione regionale permanente

28 febbario 2024

Questa non è Autonomia. L'8 marzo incontro del Partito Democratico

Commenta questa notizia