public/

I Presidi del Libro ospitano Donato Marinelli

Un racconto di vite che si intrecciano nella “rete” dei social. E’ “In volo senza rete” l’ultima fatica letteraria di Donato Marinelli, autore e scrittore barese, per la seconda volta a Noci nel salotto letterario de “I presidi del Libro”.

L’evento si è tenuto lo scorso 31 marzo, presso il Chiostro di San Domenico, ed ha registrato una notevole affluenza di pubblico. All’indomani de “L’imponderabile fragilità dell’esistenza”, Marinelli torna a parlare di fragilità. Anime incomplete alla ricerca spasmodica di qualcosa che nella vita reale non hanno, si rifugiano nel mondo virtuale, celando la bellezza del loro essere dietro nickname fasulli. La trama intricata di rapporti è raccontata in prima persona da Roberto, protagonista del racconto, quello che meglio riesce a mantenere cognizione del reale in un contesto dove realtà e finzione finiscono inevitabilmente col confondersi. L’equilibrio già precario di esistenze sospese si rompe con l’incedere minaccioso all’interno della storia di un uomo che semina terrore sui social, adescando nella sua “rete” un numero sempre più alto di donne e passando dal corteggiarle ad importunarle. L’altra faccia delle rete che la trasforma inevitabilmente in una gabbia, senza via di scampo.

A dialogare con l’autore la giornalista Maura Carrelli e la psicologa dott.ssa Lorita Tinelli, nella doppia veste professionale e istituzionale, che ha ben saputo indagare il romanzo, un thriller psicologico a tutti gli effetti, sviscerandone le sue componenti socio-psicologiche.

Info notizia

03 aprile 2017

Altre di cultura

10 novembre 2017

Quelli del... Lunedì Letterario

03 novembre 2017

I 40anni del Gruppo Umanesimo della Pietra

02 novembre 2017

PICCOLE LIBRERIE: Possiamo salvarle nella prossima legge finanziaria

Commenta questa notizia



Weekly News

QUID Srls Editore

p.iva 07543340728
via Cesare Battisti, 43 - 70015 Noci (BA)
Registrato presso il tribunale di Bari al n. 356 del 10/12/1968
Direttore responsabile: Nicola Simonetti

NOCI gazzettino

Redazione
Largo Garibaldi, 1 - 70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4979274 | info@nocigazzettino.it
Contatti | Archivio