public/

I campionati italiani di duathlon

Il 18 e il 19 marzo scorso, a Riccione, l’Otrè Triathlon Team ha ufficialmente inaugurato la stagione agonistica 2017 con i campionati italiani di duathlon sprint assoluti e a squadre.

Il team nocese si è presentato, a questo primo impegno, con venti atleti. Ad aprire le due giornate è stata la gara individuale delle donne. Al via per l’Otrè TT (Triathlon Team) Viola Campanelli, Silvia Tonti, Rosa Lombardi e Laura Privitera che hanno chiuso la gara con tempi che lasciano ben sperare per il prossimo appuntamento in Puglia. Un percorso già testato nelle gare degli anni passati con curve e cambi di direzione, con le buche e i sanpietrini che hanno compromesso le prestazioni.

A seguire, è stata la volta degli uomini con Michele Insalata (40esimo assoluto e secondo di categoria) e Marcello Roncone primi pugliesi al traguardo. Un ottimo secondo posto di categoria per il giovane settantenne, Franco Capurso, avvezzo alle gare di duathlon, grazie al suo passato da ciclista. A salire sul gradino più alto del podio, per le donne, è stata la pluri-campionessa Sara Dossena in 1h1'49", mentre per gli uomini Massimo De Ponti in 56'13".

La prova a squadre, in programma domenica, ha visto il trio Otrè Insalata-Roncone-Pascali cimentarsi sullo stesso percorso del giorno prima (5 km di corsa, 20 Km in bici e altri 2,5 Km di corsa) e ottenere un eccellente settimo posto assoluto nella prova a cronometro. Un buon piazzamento per i nocesi che insieme alla squadra campana Acquachiara Jaked sono stati gli unici team del Sud Italia nella top ten nazionale. Le altre due compagini nocesi, Internò-Intini-Sportelli e Campanile-Campanelli-Lippolis, si sono divertite a duellare tra loro anche se per posizioni meno prestigiose.  Sfortunata, invece, la prova a staffetta con Tonti - D'Onghia – Campanelli – Frizzale fermati da un incidente nella prima frazione.

Nelle stesse ora in Puglia, a Porto Selvaggio, la dodicenne Simona Intini ha fatto il suo esordio nel duathlon sprint in mountain bike. Tra gli adulti Stefano Passaro ha ottenuto il 12esimo posto assoluto e secondo di categoria S2, come Chiara Torelli negli M1. Notarfrancesco, invece, si è piazzato terzo degli S3.

Prossimo impegno, per gli appassionati della specialità cross, sabato a Trepuzzi.

Info notizia

23 marzo 2017

Altre di sport

11 dicembre 2017

Noci Azzurri, bene la Juniores

10 dicembre 2017

La ZeroGlu Cap espugna Benevento

08 dicembre 2017

Che emozione incontrare i Giallorossi

Commenta questa notizia



Weekly News

QUID Srls Editore

p.iva 07543340728
via Cesare Battisti, 43 - 70015 Noci (BA)
Registrato presso il tribunale di Bari al n. 356 del 10/12/1968
Direttore responsabile: Nicola Simonetti

NOCI gazzettino

Redazione
Largo Garibaldi, 1 - 70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4979274 | info@nocigazzettino.it
Contatti | Archivio