public/

Vicini alle mamme

E’ stato presentato sabato 18 marzo il programma di accompagnamento pre e post parto studiato dal team di professionisti “Fisios al femminile”, un progetto nato e pensato per accompagnare le donne in uno dei momenti più intensi della loro vita, la gravidanza.

Il gruppo si avvale di sette esperti, ciascuno per il proprio settore di competenza: la dott.ssa Anna Fulvio (ideatrice del progetto nonché fisioterapista specializzata nella trattazione del pavimento pelvico), il dott. Mauro D’Alessandro (fisioterapista specializzando in osteopatia), l’ostetrica dott.ssa Floriana Liuzzi, la nutrizionista dott.ssa Angelica Di Gioia, la psicologa dott.ssa Olga Mauriello, l’educatrice sociale dott.ssa Ilaria Amodio e l’assistente sociale dott.ssa Floriana Calò.  

Un gruppo nutrito di pancine si è affacciato presso il centro, richiedendo tutte le informazioni utili per poter vivere la gravidanza in maniera serena ma soprattutto in piena salute. Il programma, messo a punto dall’equipe di esperti, prevede ben cinque corsi: “accompagnamento alla nascita”“ginnastica in gravidanza” e "mamma gym" in partenza l'8 aprile; “massaggio infantile” (già avviato) e “famiglia serena” dal prossimo 10 aprile.

“E’ un percorso che desideravo seguire da tempo, sono felice che sia stato avviato proprio nella nostra cittadina” - ha spiegato una delle future mamme intervenute proseguendo - ritengo essenziale un supporto di questo tipo per vivere al meglio un momento tanto forte, quanto bello della vita di una donna”.

Info notizia

Altre di comunità

20 novembre 2017

Santa Maria degli Angeli: domani corteo a Putignano

20 novembre 2017

Noci Banco Solidale cerca volontari

17 novembre 2017

Madonna della Madia, il nuovo programma

Commenta questa notizia



Weekly News

QUID Srls Editore

p.iva 07543340728
via Cesare Battisti, 43 - 70015 Noci (BA)
Registrato presso il tribunale di Bari al n. 356 del 10/12/1968
Direttore responsabile: Nicola Simonetti

NOCI gazzettino

Redazione
Largo Garibaldi, 1 - 70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4979274 | info@nocigazzettino.it
Contatti | Archivio