public/

Con Otrè il triathlon a scuola

L’Otrè Team porta il triathlon nelle scuole. Lo scorso sabato, è stato presentato presso il Liceo Scientifico “L. Da Vinci” di Noci il progetto promosso dalla federazione nazionale triathlon: "Duathlon nelle scuole".

Un primo incontro informativo è andato in scena con il vicepresidente dell’Otrè TT (Triathlon Team), Nicola Intini, e il prof. Giuseppe Morea, docente di riferimento, che hanno spiegato agli alunni dell’istituto le finalità e le modalità di svolgimento del progetto. Ad arricchire questa giornata anche il tecnico Marco Selicato, che ha illustrato ai ragazzi cos’è il triathlon e quali sono gli elementi essenziali della disciplina, raccontando la sua esperienza da atleta. I filmati delle gare professionistiche e le fotografie delle competizioni disputate dagli atleti dell’Otrè, nella scorsa stagione, hanno reso più interessante e interattiva la lezione. Nel prossimo incontro, gli alunni che hanno aderito al progetto si cimenteranno nelle transizioni corsa-bici e bici-corsa e impareranno come ci si prepara ad una competizione di triathlon. Il gruppo, formato da 20 ragazzi e 10 ragazze, affronterà la gara regionale in programma a Brindisi il prossimo 5 aprile, con l’obiettivo di qualificarsi alla finale nazionale di Porto Sant'Elpidio. Se la squadra del liceo nocese dovesse centrare l’obiettivo potrebbe, per la prima volta, rappresentare la Puglia su un palcoscenico storicamente importante per il movimento giovanile italiano.

Intanto l’Otrè Triathlon Team dopo aver partecipato alla maratona di Barcellona, lo scorso 12 marzo con tre atleti della categoria “age group”, sarà impegnata il prossimo 19 marzo a Riccione nei campionati italiani duathlon sprint. Un inizio di alto profilo per i venti atleti che rappresenteranno la società nocese. 

 

 

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia