public/

Network imprese Puglia: formarsi per crescere

C’è una nuova opportunità di formazione per i dipendenti di aziende private del comparto CTS (Commercio, Turismo, Servizi): il Consorzio Consulting, infatti, è soggetto attuatore del Piano Formativo “Network imprese Puglia: formarsi per crescere” presentato dalla UILTuCS Puglia a valere sull’Avviso 2/2015 di Fondo Forte.

Le aziende che intendono qualificare il personale dipendente hanno, dunque, la possibilità di usufruire di un percorso formativo, completamente gratuito, centrato su tematiche di sicuro interesse per le aziende del nostro territorio. Dalla contabilità alla lingua inglese o la gestione del personale: il Piano offre anche la possibilità di assolvere agli obblighi di legge previsti in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

E’ possibile inserire uno o più dipendenti nel Piano Formativo scegliendo tra i seguenti moduli didattici a seconda dell’esigenza formativa: Inglese (44 ore); Comunicazione efficace e tecniche di vendita (18 ore); Cenni sulla contabilità generale e attività di budgeting (46 ore); Organizzazione aziendale e gestione del personale (48 ore); CCNL (2 ore); Comunicare efficacemente con i clienti (20 ore); Percorso di formazione del personale alimentarista - L.R. 22/07 e s.m.i. e R.R. n. 5 del 15 maggio 2008 (5 ore); Percorso formativo addetti al Primo Soccorso - D.M. n. 388 del 15 luglio 2003 (16 ore); Percorso formativo addetti alla prevenzione incendi e gestione delle emergenze – Corso B Addetti per attività a rischio medio D.M. 10 marzo 1988 (8 ore); Formazione alla sicurezza sui luoghi di lavoro – Rischio alto (16 ore).

La partecipazione al percorso è completamente gratuita e all’azienda è richiesta esclusivamente l’adesione al Fondo Forte.

Info notizia

17 marzo 2017

Altre di scuola

10 aprile 2024

Caffè letterario al Chiostro delle Clarisse

28 febbario 2024

Il gruppo folk La Murgia riparte dai più piccoli

02 febbario 2024

Protesta degli studenti del Liceo. Le parole della Dirigente scolastica

Commenta questa notizia