public/

Pari tra Noci Azzurri e Rutigliano

Finisce in pareggio, 3-3, lo scontro diretto in chiave playoff tra il Noci Azzurri 2006 e l’Azetium Rutigliano. Al “PalaIntini”, una grande prova di carattere della squadra nocese che si presenta all’appuntamento con una panchina corta. In questa partita, mister Mariano Cipriani deve correre ai ripari viste le assenze di capitan Quiete, degli infortunati Mezzapesa e Recchia R. e dello squalificato Marinuzzi.

Gli Azzurri scendono in campo concentrati, cercando di tenere basso il ritmo del match. Sono proprio i padroni di casa a sbloccare il risultato, dopo pochi minuti, con Goffredo. Gli avversari attaccano ma il giovane Caldaralo neutralizza i tentativi dei rutiglianesi. È Gigante ad agguantare il pari e a portare il risultato sull’1-1. Il Noci non si arrende e Recchia porta di nuovo avanti i suoi. Negli ultimi minuti, Ostuni interviene fallosamente e l’arbitro lo punisce con il cartellino giallo e il rigore. Della battuta dal dischetto si incarica Dioguardi, ma Caldaralo intuisce la traiettoria e respinge, negando all’Azetium la gioia del 2-2. Il primo tempo si chiude con il vantaggio degli Azzurri.

Nella ripresa Gigante, dalla destra, ristabilisce gli equilibri con una conclusione che si infila sotto la traversa. La risposta del Noci non tarda ad arrivare su punizione: Recchia calcia un potente rasoterra che, complice una deviazione della barriera, spiazza il portiere e si infila in rete. Il Noci Azzurri 2006, evidentemente stanco, tiene testa al Rutigliano. Negli ultimi minuti, però, la squadra di casa butta via l’occasione di portare a casa la vittoria. Ostuni rimedia il secondo giallo della gara e lascia i suoi in inferiorità numerica. Nei 2’ gli ospiti pressano e, dopo un fraseggio, Di Chito trova la via del gol e chiude la partita sul 3-3.

Un punto a testa e posizione invariata in classifica per le due compagini divise da una manciata di punti. Un pareggio che il giovane portiere azzurro, Giulio Caldaralo, protagonista nelle ultime due giornate e fresco di convocazione nella rappresentativa pugliese, commenta così: “É stata una partita complicata per le assenze ma abbiamo dimostrato carattere, imponendoci sugli avversari. Il gol del pareggio finale l'abbiamo subito dopo l’espulsione di Ostuni ma, nonostante ciò, abbiamo provato fino all’ultimo secondo a riprendere in mano la partita, anche se le energie erano pari a zero. Credo che, con il ritorno di giocatori importanti, potremo continuare la nostra corsa verso i play off”.

A fine partita, appare soddisfatto anche il mister Mariano Cipriani: “Nonostante le numerose assenze per infortuni e squalifiche, in tre giornate, abbiamo portato a casa punti. In questa partita, ho chiesto ai ragazzi di tenere bassa la squadra, di mantenere il ritmo lento, di essere tranquilli e concentrati senza affaticarsi troppo perché non avevamo cambi a disposizione. È quello che hanno fatto: sono scesi in campo concentrati e hanno giocato con la testa, dosando le forze”.

Prossimo impegno per il Noci Azzurri 2006 è la trasferta con il CUS Bari.

 

Noci (Ba), “PalaIntini” - Sabato 11/03/2017, ore 16:00

Campionato C2 calcio a 5 gir. B 2016/17 - 20ª giornata

NOCI AZZURRI 2006 - AZETIUM RUTIGLIANO: 3 - 3

Reti: Goffredo, 2 Recchia (NA) – 2 Gigante, Di Chito (AR)

Noci Azzurri 2006: Caldararo, Fusillo, Manfredi, Ostuni, Casulli, Recchia, Goffredo, Palattella. All. Cipriani

Azetium Rutigliano: Palumbo, Palmaroli, Ciavarella, Ardito, Dibenedetto, Creatore, Gigante, Luceri, Dioguardi, Di Chito, Calisi. All. Belviso (squalificato)

Arbitro: Mirko Girolamo Cantatore (Molfetta)

Note

Ammoniti: Ostuni (NA) - Dibenedetto, Gigante (AR)

Espulsi: Ostuni (doppia ammonizione)

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia