public/

Il Noci C5 vince aspettando il derby

Dopo la pesante sconfitta in trasferta contro la Polisportiva di Adelfia, il Noci Calcio a cinque conquista tre punti contro il Deportivo Giovinazzo.

Nel turno infrasettimanale, giocato mercoledì sera tra le mura amiche del “PalaFiore”, i biancoverdi vincono con il fanalino di coda per 3a1. Buona parte della gara è gestita bene dai padroni di casa che chiudono la prima frazione di gioco per 3a0. Ad aprire le marcature, dopo 2,’ ci pensa Fanizzi che di testa insacca in rete su assist di Degiorgio. Subito dopo è Giannone a raddoppiare ed a portare i suoi compagni sul 2a0. L’ultima rete dei biancoverdi è firmata ancora dal numero 7 Giannone, autore di una doppietta. La ripresa è ancora a favore della squadra guidata da mister Piero Di Bari. Tante le occasioni per i nocesi ma la poca lucidità sotto porta non ha permesso ai padroni di casa di concretizzarle. A pochi minuti dal termine arriva il gol dei giovinazzesi con Andriano, che chiude definitivamente la gara con il punteggio di 3a1 a favore del Noci C5.

Attimi di apprensione nel finale per l’infortunio a Sinesi. Il numero uno del Deportivo Giovinazzo, cadendo, si è procurato la frattura del perone e del malleolo.

“Abbiamo giocato una buona gara; - commenta il presidente Giandomenico D’Elia - sin dai primi minuti di gioco, la squadra è entrata in campo convinta e decisa a portare a casa i tre punti. L’unica pecca è stata la mancanza di lucidità sotto porta per le tante occasioni che abbiamo avuto, non concretizzate. Sono contento che il mister stia puntando sui ragazzi della Juniores. Loro saranno la base della prossima stagione sportiva. Vorrei ringraziare il pubblico presente, che ha seguito la squadra, nonostante si giocasse in settimana”.

Nella prossimo turno, valido per l’ottava giornata di ritorno del campionato di C2, la compagine di D’Elia sarà ospite al “PalaLezzi” nel terzo derby stagionale con il Futsal Noci.

 

Info notizia

Altre di sport

11 dicembre 2017

Noci Azzurri, bene la Juniores

10 dicembre 2017

La ZeroGlu Cap espugna Benevento

08 dicembre 2017

Che emozione incontrare i Giallorossi

Commenta questa notizia



Weekly News

QUID Srls Editore

p.iva 07543340728
via Cesare Battisti, 43 - 70015 Noci (BA)
Registrato presso il tribunale di Bari al n. 356 del 10/12/1968
Direttore responsabile: Nicola Simonetti

NOCI gazzettino

Redazione
Largo Garibaldi, 1 - 70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4979274 | info@nocigazzettino.it
Contatti | Archivio