public/

Fauzzi: Vogliamo migliorare nel girone di ritorno

Si è chiusa con un sesto posto la prima parte del campionato juniores per il Noci C5. La squadra guidata da mister Natale Fauzzi ha collezionato 10 punti frutto di 3 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte.

Con lo stesso mister Fauzzi abbiamo tracciato un breve resoconto del campionato giocato sino ad oggi dai suoi ragazzi.

Un commento sul girone di andata appena concluso.

"Partenza difficile perché abbiamo incontrato squadre più esperte di noi. Un pareggio e Tre sconfitte preventivabili ma non del tutto meritate, frutto di episodi sfavorevoli e poca esperienza. Parte centrale caratterizzata da tre convincenti vittorie contro squadre oggettivamente a noi inferiori sul piano tecnico e fisico. Ultima partita che poteva proiettarci vero il terzo posto ma che invece ha messo a nudo le nostre debolezze e ci ha collocato nella zona centrale della classifica, come da aspettative iniziali"

Cos'è cambiato nella squadra rispetto allo scorso anno?

"Rispetto allo scorso anno, quando si era la squadra cuscinetto del girone, i ragazzi hanno acquisito più consapevolezza nei loro mezzi e affrontano le partite con meno timore e pressioni. Purtroppo a volte iniziano le gare con superficialità e senza la giusta cattiveria (vedi ieri). Mentalmente sono ancora fragili, perché si fanno condizionare molto dalla nomea dell'avversario di turno; su questo aspetto bisogna lavorare parecchio e cercare di migliorare in fretta"

Quali obiettivi avete per il girone di ritorno?

"Abbiamo chiuso il girone di andata con 4 sconfitte, 1 pareggio e 3 vittorie (6°posto). Nel girone di ritorno mi aspetto almeno 4 vittorie (niente di impossibile vedendo il calendario ed avendo incontrato tutte le squadre); cosi potremo dire di aver migliorato il rendimento dell'andata. Questo è quello che spero: purtroppo sarà molto difficile perché 5 ragazzi della mia squadra sono da un mese abbondante aggregati stabilmente in prima squadra; è impossibile allenarsi per 4 volte a settimana e giocare sia il sabato che la domenica. Alla lunga questa situazione porterà notevoli svantaggi a tutta la squadra e anche i risultati ne risentiranno".

 

Info notizia

Altre di sport

03 giugno 2020

Futsal Noci 2019. Confermata la guida sportiva e tecnica

30 maggio 2020

Riparte lo sport. Fusillo (Otrè): "Ingresso solo su prenotazione"

28 maggio 2020

Arriva lo stop ai campionati di calcio dilettantistici

Commenta questa notizia