public/

Pari per il Noci Azzurri 2006

Pari e patta, 5-5, tra il Noci Azzurri 2006 e l’Atletico Bitonto. Uno scialbo pareggio e un punto a testa che non accontenta nessuno e non smuove la classifica.

Partita nervosa tra due dirette contendenti ad un posto per i playoff. Il primo tempo è un botta e risposta tra le squadre. Si inizia e dopo soli 3’ Quiete, in contropiede, sblocca il risultato. I bitontini insidiano la porta difesa da Lasaracina e, al 9’, trovano il pareggio con una rasoterra di Bonasia che spiazza l’estremo difensore azzurro. Passa un minuto e Valerio, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, mette dentro la palla del 1-2. Il quintetto di Mariano Cipriani fa girare bene palla e, al 13’, ancora in contropiede, trova il gol con Recchia. Tre minuti più tardi Lovascio, dalla destra, infila sotto l’incrocio un tiro imprendibile dal portiere nocese. Il pareggio porta la firma di Quiete che, complice un’indecisione del portiere avversario, sigla il 3-3. A pochi minuti dal termine, da un fraseggio tra Marinuzzi, Casulli e Quiete nasce il gol del 4-3 per i padroni di casa. Il primo tempo si chiude con gli Azzurri avanti di una lunghezza.

Nella ripresa i toni si accendono. Al 2’ Lovascio impegna Lasaracina che respinge senza troppi affanni. Al 5’ il Noci allunga ancora: Recchia, a due passi dalla porta, colpisce il palo e ribadisce in rete il 5-3. L’Atletico Bitonto accorcia le distanze dopo 3’ con Valerio che intercetta palla e serve De Ruvo per il 4-5. Gli ospiti non ci stanno a perdere e tentano il tutto per tutto, ma i padroni di casa sono bravi a chiudersi in difesa. La rete del pareggio arriva al 23’ su rigore: Lasaracina, ingenuamente, commette fallo in area su Orlino. Dal dischetto Santoruvo non sbaglia e segna il definitivo 5-5.

Risultato che rallenta la corsa del Noci Azzurri che, nel prossimo impegno con Velo Club Adelfia, dovrà portare a casa il risultato se vuole continuare a coltivare il sogno playoff.

 

Noci (Ba), “PalaIntini” - Sabato 11/02/2017, ore 16:00

Campionato C2 calcio a 5 gir. B 2016/17 - 16ª giornata

NOCI AZZURRI 2006 – ATLETICO BITONTO: 5 - 5

Reti: 3 Quiete, 2 Recchia (A) – Bonasia, Valerio, Lovascio, De Ruvo, Santoruvo (B)

Noci Azzurri 2006: Lasaracina, Fusillo, Manfredi, Casulli, Mezzapesa, Recchia, Marinuzzi, Goffredo, Quiete, Salatino, Palattella. All. Cipriani

Atletico Bitonto: Latilla, De Ruvo, Valerio, Pazienza V., Orlino, Rubini, Bonasia, Kouman, Lovascio, Santoruvo, Spadaro, Pazienza V.. All. Oreste

Arbitro: Alessandro Valente (Molfetta)

Note

Ammoniti: Manfredi (A) – Valerio, Lovascio, Spadaro (B)

Espulsi: Salatino (A) – Bonasia (B)

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia