public/

Manutenzione straordinaria al Cimitero: terminati i lavori

"Dalle parole ai fatti" è il motto che l'Amministrazione comunale ha coniato per la conclusione dei lavori presso il Cimitero. In fase di presentazione del Bilancio di Previsione 2016, erano stati annunciati interventi di manutenzione straordinaria che avrebbero interessato tutta l’area cimiteriale.

In tempi brevi, i lavori sono stati appaltati, assegnati e realizzati. Nei giorni scorsi sono stati ultimati gli interventi che hanno riguardato il ripristino delle superfici dei lastrici, delle pareti perimetrali delle coperture e delle pensiline dei loculi oltre che degli intonaci delle pensiline; il tutto completato da una risistemazione degli alberi e delle aiuole, dal rifacimento di alcuni vialetti e dalle opere di restauro e ripristino di scale, fontane e cancellate.

"Dopo tanti anni si è riusciti a portare a casa anche questo risultato, intervenendo complessivamente su tutta l’area cimiteriale con un’opera di manutenzione straordinaria – ha dichiarato l’assessore al Patrimonio Lucia Parchitelli – Il Cimitero è un luogo caro a tutti noi poiché conserva la memoria dei nostri cari ed è giusto garantirne il decoro che merita. Sono certa che i nocesi apprezzeranno quanto realizzato. Cercheremo di programmare ulteriori interventi prossimamente".

"Che dire? A rischio di essere ripetitivo, dalle parole ai fatti – ha aggiunto il sindaco Domenico Nisi – A fronte di chi continua a sostenere che questa Amministrazione non fa nulla, i fatti dimostrano, al contrario, che le cose annunciate stanno tutte trovando realizzazione, e in tempi brevissimi. E a noi interessano i fatti, le cose da fare per Noci. Avanti così".

Info notizia

11 febbario 2017

Altre di politica

22 aprile 2024

Mansueto: PD e Amministrazione si esprimano su quanto sta accadendo in Puglia

30 marzo 2024

Gli auguri pasquali di 'Noi con Noci'

13 marzo 2024

PD e Autonomia Differenziata: si punta al referendum abrogativo

Commenta questa notizia