public/

Pareggio interno per il Noci C5

Termina in parità la terza giornata di ritorno del campionato di C2 tra Noci C5 e Atletico Bitonto.

Una partita che ha visto i biancoverdi dividersi la posta in palio con i bitontini dopo una gara, chiusa sullo 0a0 nella prima frazione di gioco, che nel secondo dopo il doppio vantaggio per i ragazzi allenati da mister Piero Di Bari ha vissuto il ritorno degli ospiti.

Il mister “nocese” che ha dovuto far a meno di parecchi giocatori tra assenze, squalifiche ed infortuni ha scelto un quintetto iniziale composto dal giovane Casulli tra i pali, capitan Degiorgio, Fanizzi, Pace e Giannone. I primi minuti sono stati di marca biancoverde con Fanizzi e Giannone ma l’estremo difensore ospite è stato bravo a sventare gli attacchi dei padroni di casa. Gli ospiti si sono resi pericolosi su una punizione battuta da Lovascio, respinta dalla retroguardia nocese. Gli attacchi bitontini si sono pian piano fatti più intensi ma il giovane portiere nocese ha difeso la sua porta. Ultimo sussulto della gara di marca nocese con una punizione di Pace terminata a lato.

Nella seconda frazione è arrivato il vantaggio dei padroni di casa: Giannone dalla destra ha servito Fanizzi che da due passi ha siglato il vantaggio nocese. Il raddoppio è arrivato due minuti più tardi con Pace che, di punta, ha infilato la sfera sotto l’incrocio dei pali. Puntuale la reazione bitontina ed al 15’ Ceglie, recuperata palla a metà campo, ha servito De Ruvo che, di punta, ha infilato il pallone alle spalle di Casulli. Il Noci ha provato ad allungare con Degiorgio e Pace ma i due sono stati fermati da Pazienza. Ad un minuto dal termine il pareggio dei neroverdi con Bonasia. L’under Scarano ha avuto la possibilità di portare in vantaggio il Noci ma in scivolata ha mancato l’appuntamento con il gol. Il Bitonto nei minuti finali ha avuto la possibilità di portarsi a casa i tre punti ma Casulli ha respinto il tiro libero di Ceglie ed al triplice fischio finale le due squadre si sono accontentate del punto in più in classifica.

“Abbiamo disputato un’ottima gara; - ha commentato l’under Nicola Scarano - Non siamo riusciti a concretizzare ed a sfruttare al meglio le azioni create. Ci sono state delle decisioni arbitrali discutibile che hanno permesso agli avversari di agguantare il pareggio”.

Nella prossima gara, il Noci Calcio a 5 affronterà in trasferta l’Azetium Rutigliano.

 

Info notizia

Altre di sport

25 marzo 2024

VITTORIA NETTA DEI BIANCOVERDI NELLA PRIMA DEI PLAYOUT

29 febbario 2024

Basket: Concentramento Scoiattoli con Angiulli e Japigia Bari

29 febbario 2024

Si laureano Campioni Regionali tre nuotatori della Otrè Noci

Commenta questa notizia