public/

Derby al Noci Azzurri 2006

È stato il derby nocese tra i padroni di casa del Noci Azzurri 2006 e il Futsal Noci ad aprire il 2017.

Ad aggiudicarsi i tre punti in palio è il quintetto allenato da Mariano Cipriani che, sul parquet amico del "PalaIntini", hanno battuto per 7-2 la compagine del presidente Maurizio Morea.

Partita dominata dagli Azzurri, bravi a finalizzare e ad approfittare delle indecisioni degli avversari. È stata la squadra di casa a sbloccare il risultato e a portarsi sopra di tre gol dopo 15 minuti. La reazione del Futsal è tardata ad arrivare e, quasi allo scadere del primo tempo, Malena ha sprecato la possibilità di accorciare le distanze calciando un tiro libero fuori misura. Si è così andati negli spogliatoi sul punteggio di 3-0.

Nella ripresa, dopo 2’, Console è intervenuto in maniera irregolare su Recchia A. che ha rimediato un rigore. Marinuzzi, incaricatosi della battuta, ha siglato il 4-0. Dopo solo un minuto, Fatalino ha riacceso le speranze del Futsal battendo Palattella per la prima volta nel match. Gli Azzurri non hanno mollato e sono ancora andati a segno con Ostuni per il 5-1. Mister Lippolis ha tentato il tutto per tutto e schierato il quinto in movimento ma l’avanzata del quintetto di Cipriani non si è arrestata. Recchia, da centrocampo e a porta sguarnita, ha infilato il sesto gol. La partita si è accesa dopo un fallo di Fatalino su Recchia con conseguente espulsione. Negli ultimi minuti tempo ancora per due gol, uno per parte: Gianfrate per il Futsal Noci e Marinuzzi per il Noci Azzurri.

Vittoria importante per il Noci Azzurri che continua la corsa verso i playoff.

 

Noci (Ba), “PalaIntini” - Sabato 14/01/2017, ore 16:00

Campionato C2 calcio a 5 gir. B 2016/17 - 11ª giornata

NOCI AZZURRI 2006 - FUTSAL NOCI: 7 - 2

Reti: 3 Recchia, 2 Marinuzzi, 1 Ostuni (NA), 1 autorete - Fatalino, Gianfrate (FN)

Noci Azzurri 2006: Lasaracina, Fusillo, Manfredi, Ostuni, Casulli, Mezzapesa, Recchia, Marinuzzi, Salatino, Quite, Palattella. All. Cipriani

Futsal Noci: Marco, D'onghia, Marzullo, Bruno, Fauzzi, Roberto, Malena, Fatalino, Recchia, Lucia, Gianfrate, Console. All. Lippolis G.

Arbitro: Sergioantonio Di Gregorio (Molfetta)

Note

Ammoniti: Manfredi, Casulli, Quiete (NA) - Recchia, Gianfrate, Console, Marzullo (FN)

Espulsi: Fatalino (FN)

 

Info notizia

Altre di sport

25 marzo 2024

VITTORIA NETTA DEI BIANCOVERDI NELLA PRIMA DEI PLAYOUT

29 febbario 2024

Basket: Concentramento Scoiattoli con Angiulli e Japigia Bari

29 febbario 2024

Si laureano Campioni Regionali tre nuotatori della Otrè Noci

Commenta questa notizia