public/

New Team, torna il sorriso: battuto il San Cataldo

Ottima vittoria per la New Team Noci che ha conquistato tre punti importanti in chiave classifica. La seconda giornata di ritorno del campionato di serie A ha visto la formazione guidata da mister D’Ippolito avere la meglio sul Vigor San Cataldo, battuto per 7a2.

Dopo il fischio d’inizio sono state le padrone di casa ad aprire le danze con Jimenez Rodriguez. Pochi minuti più tardi è arrivato il raddoppio: Girardi ha recuperato palla in difesa e si è involata sulla destra prima di servire sul palo opposto Vitale che, da due passi, non ha sbagliato l’appuntamento con il gol. A 10’ dal termine è stata ancora la numero 7 spagnola ad allungare sul 3a0.

Le bianco blu hanno creato azioni da gol non concretizzandole e le avversarie ne hanno approfittato per accorciare le distanze ben due volte con le reti di Fiorenza e Bugea L., portandosi così a meno uno dalle nocesi. A pochi minuti dalla fine del primo tempo però, Gigante ha colpito in pieno la traversa su calcio di punizione e nell’azione successiva è arrivata la terza rete di Jimenez Rodriguez che ha decretato la fine della prima frazione di gioco.

Nella ripresa sono ancora le nocesi ad allungare sulle siciliane con il poker di Jimenez Rodriguez e il primo gol in maglia bianco blu della nuova arrivata Girardi, chiudendo così il capitolo San Cataldo con il finale di 7a2.

“Durante la gara ci sono stati momenti in cui avevamo il controllo della partita, ma in alcuni attimi la stavamo perdendo di mano; - ha commentato la spagnola Jimenez Rodriguez - questo perché forse era la prima partita del girone di ritorno e volevamo vincerla a tutti i costi. Nonostante bisogna continuare a lavorare e migliorare sempre di più, oggi abbiamo disputato una buona gara e ci siamo portati a casa tre punti importanti” .

Vittoria importante, ai fini della classifica, per la squadra del presidente Roberto che adesso è in quinta posizione a quota 20 punti, a sole tre lunghezze dalle fasanesi del Dona Style, avversarie nella prossima giornata di campionato.

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia