public/

Continua il progetto La scuola in Biblioteca

Con il nuovo anno riprende il progetto "La Scuola in Biblioteca - letture ad alta voce per stare insieme in amicizia", promosso dalla scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “S.M. Pascoli-1° Circolo” e dalla Biblioteca comunale "Mons. Amatulli" diretta da Giuseppe Basile, finalizzato a promuovere un atteggiamento  positivo nei confronti della lettura, educare all'ascolto e alla comunicazione con gli altri nonché creare occasioni d’incontro tra bambini e adulti per condividere il piacere della lettura fatta insieme; infine, non ultimo tra gli obiettivi, prendere coscienza che il valore dell’amicizia è alla base di un’etica del rispetto reciproco, del dialogo e della stima.

Gli incontri, destinati esclusivamente agli alunni delle classi terze - sezioni C-D e delle classi quarte - sezioni A-B della scuola primaria  “1° Circolo-Cappuccini”, si tengono presso la sala di lettura della Biblioteca comunale (nei pomeriggi in cui la stessa è chiusa al pubblico).

Il prossimo appuntamento (il quarto) è per lunedì 16 gennaio, dalle 16:00 alle 18:00, e avrà come volontaria animatrice Rosalba Bratta, pedagogista e consulente facilitatrice nelle relazioni bambino-genitore, dirigente didattico della scuola dell’infanzia paritaria “Qui, Quo, Qua” di Putignano.

Il progetto, ricordiamo curato dalle insegnanti Maria Laera, Domenica Palattella, Angela Scialpi e Annalisa Villino, si colloca all’interno di una più ampia serie di proposte operative della Scuola “Cappuccini” finalizzate  allo sviluppo della lettura e all’incontro con il libro in un clima ludico ed motivamente significativo.

Info notizia

13 gennaio 2017

Altre di cultura

18 aprile 2024

I bambini della scuola primaria “Cappuccini” in biblioteca con i genitori

18 aprile 2024

Successo per il laboratorio di grafica con Claudio Castellana

05 aprile 2024

La fine, il nuovo brano di Mariano Casulli

Commenta questa notizia