public/

A tu per tu con Nicoletta Mansueto

In occasione dell’amichevole con la New Team, il NOCI gazzettino ha incontrato Nicoletta Mansueto, giovane e talentuosa calcettista nocese, in questa stagione sportiva in forza all’Italcave Real Statte, club più titolato nel mondo del futsal femminile.

Nicoletta, dopo la sua ultima esperienza con il Montesilvano con il quale si è laureata campione d’Italia, ha scelto di trasferirsi nel Real Statte agli ordini di mister Marzella.

Le abbiamo chiesto una panoramica sul campionato dello Statte e quali sono i suoi obiettivi futuri.

Nicoletta come procede la tua avventura nello Statte?

Appena arrivata avevo un pò di paura, perché ero cosciente del fatto che ero nel club più titolato d’Italia e questo mi caricava di responsabilità, però grazie alle mie compagne e al lavoro sono riuscita ad iniziare questo nuovo percorso e ad oggi sono contenta della decisione presa”

Come state affrontando il campionato?

Siamo seconde in classifica in campionato a quota 27 punti. Ci siamo già qualificate per il girone gold e il nostro prossimo obiettivo sarà quello raggiungere le Final Eight. Penso tutto sommato in un bilancio positivo fino ad oggi”

Quali sono i tuoi obiettivi per il 2017?

Ovviamente il mio sogno è andare avanti il più possibile con la mia squadra e non vi nascondo che voglio togliermi qualche soddisfazione personale, magari indossando la maglia azzurra della nazionale italiana”

Mercoledì 4 gennaio, con la società rossoblu avete incontrato la New Team in amichevole, com'è stato rincontrare le tue "vecchie" compagne di gioco?

Ogni qualvolta affronto la New Team, si scatena in me una forte emozione, perché devo ringraziare loro che mi hanno dato l’opportunità di immettermi in questa realtà della quale non conoscevo l’esistenza. Il mio più grande grazie va a loro a cui auguro un grosso in bocca al lupo per la seconda parte della stagione”.

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia