public/

W la neve

Pur apprezzando il grande lavoro svolto nelle ultime ore di “emergenza neve” e consapevole del fatto che ogni volta che un’amministrazione prende una decisione accontenta molte persone ma, in automatico, ne scontenta altrettante, vorrei dare un suggerimento, raccogliendo e facendo mia l’opinione di tanti cittadini.

È parso a molti, infatti, che si sia preferito liberare dalla neve prima le strade, lasciando per ultimi passaggi pedonali e marciapiedi: prima gli automobilisti, quelli che pure per fare pochi metri hanno bisogno dell’automobile, solo dopo i pedoni, che ancora oggi sono costretti a cercare di non farsi investire perché camminano per strada, tra le macchine. A questo punto una considerazione: se si è costretti a far uso dell’auto, perché magari bisogna andare obbligatoriamente fuori paese, non dimentichiamo che, qualunque direzione si intenda prendere, vi è l’obbligo di avere catene o pneumatici invernali.

Anche la scalinata della stazione avrebbe meritato maggiore attenzione, visto che i treni sono gli unici mezzi che con la neve non si fermano e che gli utenti dovrebbero poter prendere il treno in sicurezza.

Non sarebbe meglio incentivare la gente ad andare a piedi, garantendo la pulizia dei marciapiedi?

Come dicevamo, una goccia nel mare dei suggerimenti.

Info notizia

11 gennaio 2017

Altre di redazionali

28 dicembre 2023

Manovre in corso per il Cenone. Ma attenzione agli sgraditi virus

19 dicembre 2023

Gesù, vieni a rinascere

Commenta questa notizia