public/

Il sen. Liuzzi traccia le linee della Convenzione Blu 2017

"A Roma, a fine gennaio, si svolgerà la fase conclusiva della Convenzione Blu" ha annunciato il sen. Piero Liuzzi, fra i fondatori del movimento lanciato due anni fa da Raffaele Fitto dei Conservatori e Riformisti, aggiungendo:"Il 2017 sarà un anno impegnativo, come d'altronde lo è stato il 2016, ed invito i miei concittadini ad affrontarlo con la giusta determinazione, avendo un orizzonte politico, una visione di società dei diritti e dei doveri, la tenacia a realizzarsi nel lavoro e negli studi, senza alibi e pretesti per nessuno".

Il parlamentare nocese contattato dalla nostra redazione ha dichiarato: "Approfitto di queste fredde giornate di neve per illustrare ai lettori del NOCI gazzettino le specificità del movimento fondato da Raffaele Fitto alla vigilia di un importante appuntamento che si concretizzerà sabato 28 gennaio a Roma. Col nuovo Anno si apre una stagione nuova, di impegno a tutti i livelli, da quello politico ed  amministrativo (si voterà nei comuni di Alberobello, Sammichele e Castellana, ndr) alle prospettive per tutta l'area di centro-destra di ricostruire una forza di governo in Italia, una classe dirigente regionale e nazionale per tornare alla guida del Paese".

Liuzzi, giovedì 5 gennaio ha partecipato ad Ostuni ad una riunione fra parlamentari, coordinatori provinciali e consiglieri regionali di CoR indetta da Fitto; i lavori sono stati coordinati dall'europarlamentare illustrando gli esiti del suo lungo tour lungo la Penisola che ha registrato l'entusiastica adesione di diecine di movimenti locali e singoli cittadini ai contenuti ed ai metodi della Convenzione Blu. A Roma, presso l'hotel Ergife, sull'Aurelia, a fine mese, si svolgerà  la fase finale della "Convenzione" finalizzata alla nascita della forma-partito col nuovo simbolo ed il nuovo nome.

"Soprattutto - ha precisato il senatore - il grande raduno romano di fine gennaio varerà il programma, lo statuto, stabilirà il metodo, sancirà il modello di partito che nasce dal basso, con la partecipazione, con il confronto fra tesi, aperto alle esperienze d'impresa, ai professionisti, agli operatori della scuola, ai giovani, alle persone responsabili, con l'obiettivo di costruire l'alternativa al renzismo, alla superficialità, al vuoto pneumatico, dichiarando la serietà dell'azione di governo e preparandoci a divenire forza di governo. E' anche essenziale - ha concluso Liuzzi - precisare che iscrivendosi alla Convenzione (http://laconvenzioneblu.it/ ) si partecipa alla votazione del simbolo e del nome del partito; soprattutto si entra in un movimento aperto, permeabile a nuovi contributi di idee e di storie"

Info notizia

06 gennaio 2017

Altre di politica

22 aprile 2024

Mansueto: PD e Amministrazione si esprimano su quanto sta accadendo in Puglia

30 marzo 2024

Gli auguri pasquali di 'Noi con Noci'

13 marzo 2024

PD e Autonomia Differenziata: si punta al referendum abrogativo

Commenta questa notizia