public/

Agorà sicure, finanziamento per la riqualificazione urbana

Lo scorso 11 Agosto 2016, con delibera di Giunta n. 83, è partito l'iter relativo al progetto “Comune di Noci - Riqualificazione urbana zone periferiche: Giardini Madonna della Croce - Vittorini - Abitarea”, dell’importo  complessivo di 500.000 euro (dei quali 450.000 a carico della Città  Metropolitana di Bari e 50.000 coperti con fondi del Bilancio comunale), da candidare al bando ministeriale “Agorà Sicure” per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città Metropolitane.

Come annunciato dal sindaco di Noci tramite la sua pagina Facebook, in una conferenza stampa tenutasi a Bari, è stato ufficializzato l’ottenimento da parte del nostro Comune di tale finanziamento; un grande risultato, che giunge al termine di un percorso di co-progettazione che la Città Metropolitana di Bari ha avviato con le Amministrazioni comunali al fine di avere una proposta competitiva da candidare al Bando della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

"Il mio particolare ringraziamento va ad Antonio Decaro, sindaco della  Città Metropolitana, a Michele Abbaticchio, che ha coordinato l’attività  di co-progettazione, e all’ing. Gigi Ranieri, per l’attività tecnica  prestata – ha dichiarato il sindaco Nisi – Ancora una  volta posso dire: dalle parole ai fatti. Il lavoro svolto segna la  grande attenzione che questa Amministrazione sta ponendo sui temi del  decoro e della riqualificazione urbana. I Giardini della Croce,Vittorini e Abitarea sono stati individuati come aree di interesse  strategico, rispetto alle quali è necessario intervenire con opere di riqualificazione del verde, sostituzione degli arredi, implementazione di un sistema di video-sorveglianza, realizzazione di marciapiedi e  abbattimento barriere architettoniche. Sono chiaramente molto soddisfatto...".

 

 

Info notizia

05 gennaio 2017

Altre di politica

13 marzo 2024

PD e Autonomia Differenziata: si punta al referendum abrogativo

11 marzo 2024

Parchitelli prima presidente donna di una Commissione regionale permanente

28 febbario 2024

Questa non è Autonomia. L'8 marzo incontro del Partito Democratico

Commenta questa notizia