public/

Tempo di iscrizioni al Comprensivo Gallo

E' tempo di iscrizioni scolastiche per gli alunni che inizieranno il percorso con la scuola dell'infanzia o alle prese con il delicato passaggio di grado da infanzia ad elementare o da elementare a media. Data l'importanza della scelta, entrambi gli istituti nocesi organizzano numerosi open day e momenti di incontro per consentire alle famiglie di conoscere gli ambienti scolatici e l'offerta formativa. In particolare la Dirigente del Comprensivo Gallo 2' Circolo, Lenella Breveglieri, informa che è ormai imminente la possibilità di procedere con le iscrizioni online degli studenti e partecipare agli incontri organizzati.

Pubblichiamo di seguito la nota a firma della Dirigente.

_____________________________________________

Benvenuti nel  Comprensivo “Gallo 2° circolo” di Noci

Il link che troverete in questo messaggio vi consentirà di iscrivere i Vostri Figli alle nostre scuole: Infanzia “Gallo” e “Scotellaro”, Primaria “Positano” e Secondaria di primo grado (Media) “Gallo”. Dal 9 gennaio 2017 potrete procedere alla registrazione sul sito “Iscrizioni on Line” per ottenere le credenziali di accesso al servizio, che serviranno per l'inserimento delle domande di iscrizione dal 16 gennaio al 6 febbraio 2017. Soltanto per la Scuola dell’Infanzia le iscrizioni verranno effettuate direttamente presso la Segreteria della Scuola. Qui, sul nostro sito, troverete le schede di iscrizione, che potrete scaricare, compilare e consegnare alla Segreteria. Resta confermata la disponibilità della nostra Segreteria a collaborare con i Genitori di tutti gli ordini di scuola, affinché possano effettuare l’iscrizione anche direttamente in Segreteria. Per informare i Genitori, per far conoscere le scuole ai Ragazzi, per prendere diretto contatto con i Docenti, le nostre Scuole hanno organizzato diversi momenti di incontro, dopo il Progetto “Continuità”, già concluso a dicembre scorso:

- 12/13 gennaio 2017 – Scuola dell’Infanzia Scotellaro: open Day  dalle ore 10 alle ore 11,30

- 14 gennaio 2017 – Scuola Secondaria di primo grado (Media) Gallo: ore 9,30 lezioni aperte di attività laboratoriali per genitori e alunni delle future classi di prima Media; ore 11,15, la Dirigente Scolastica incontra i genitori di tutti i futuri iscritti (Infanzia, Primaria, Media) per illustrare l’Offerta Formativa della Scuola, il nuovo sito scolastico e le modalità di iscrizione, rispondendo alle domande dei Genitori.

- 15 gennaio 2017 – Scuola dell’Infanzia Gallo: open Day  dalle ore 10 alle ore 12,30

Benvenuti nel nostro Comprensivo! E auguri per un 2017 di pace, lavoro e cultura!

                                                                                                                        La Dirigente Scolastica

Info notizia

Altre di scuola

10 aprile 2024

Caffè letterario al Chiostro delle Clarisse

28 febbario 2024

Il gruppo folk La Murgia riparte dai più piccoli

02 febbario 2024

Protesta degli studenti del Liceo. Le parole della Dirigente scolastica

Commenta questa notizia