public/

Natale 2016 alla scuola dell’Infanzia Seveso

A Natale un’emozione per tutti che arrivi fino al cuore di ognuno di noi… I bambini della scuola dell’Infanzia Seveso hanno cantato questo in occasione della manifestazione natalizia del 21 Dicembre 2016.

I piccoli coristi con la partecipazione delle famiglie, nella suggestiva atmosfera della Chiesa Madre, si sono esibiti nel “Seveso’s Christmas choir” con canti e pensieri che valorizzano la pace, l’amore, la solidarietà e l’amicizia. I sentimenti del Natale trionfano nel cuore: soltanto tenendo aperta la sua porta possiamo preparare la strada alla gioia che viene, a Gesù.

I canti, magicamente arrangiati dalla dott.ssa Miriana Parchitelli, hanno incantato tutti i presenti. I bambini di rosso vestiti, intorno all’altare, con voci melodiose e sentite preghiere sono riusciti a trasmettere il valore dell’autentico spirito natalizio: la nascita di Gesù e il messaggio chiave della manifestazione stessa: “Ci sarà vera pace solo quando il cuore del mondo batterà con la pura frequenza della gioia del sorriso dei bambini”.

Le insegnanti hanno ringraziato calorosamente i bambini per l’entusiasmo e l’impegno, le famiglie per l’attiva collaborazione e la raccolta di doni per la Caritas; inoltre Mimì per aver trasmesso il suo amore per la musica ai piccoli, don Peppino Cito per l’ospitalità e per i contenuti del suo intervento infine la falegnameria di Francesco Liuzzi per la realizzazione della parte in legno del grande cuore.

Info notizia

24 dicembre 2016

Altre di scuola

10 aprile 2024

Caffè letterario al Chiostro delle Clarisse

28 febbario 2024

Il gruppo folk La Murgia riparte dai più piccoli

02 febbario 2024

Protesta degli studenti del Liceo. Le parole della Dirigente scolastica

Commenta questa notizia