public/

ASD Montedoro quinta ad Andria. Domenica ancora Corripuglia

E’ stata una domenica ricca di gare quella vissuta dagli atleti della Asd Montedoro Noci.

Ad Andria, in occasione della 16esima tappa del Corripuglia, la squadra nocese ha ottenuto un quinto posto societario con diversi piazzamenti individuali: Francesco Milella è giunto terzo assoluto e primo per la sm 35, Dimastrochicco primo nella sm 60, Santoro terzo nella sm 65 e Lippolis primo nella sm 80. Tra le donne, la Amatulli seconda nella sf 35 come la Ramunno, seconda nella sf 45.

Sempre domenica, diversi atleti della squadra nocese sono stati impegnati in competizioni nazionali ed internazionali. Mariella Gabriele e Feliciano Laforgia, a Pescara, hanno completato con successo la maratona che ha percorso le vie della città vivendo un’emozione indescrivibile come capita quando si corre questo tipo di competizione unica nel suo genere; per Mariella Gabriele anche la soddisfazione di giungere sul podio per la sua categoria (sf 40).

Sempre in tema di maratone, questa volta sul Lago di Garda, Stefano Putrino ha colto il ventesimo posto assoluto e il secondo posto nella categoria sm 40. Andando invece in ambito internazionale, Ciro Montemurro ha preso parte alle mezza maratona di Amsterdan, anch’essa ricca di fascino e grandi emozioni.

Tornando alla squadra nocese, cominciano ad essere note alcune graduatorie finali relative a competizioni svolte quest’anno. Nella classifica definitiva di corsa in montagna, Pietro Roberto ha colto un importante terzo posto nella categoria sm (sino a 35 anni). Un grande risultato, che porta grandissima soddisfazione nell’ambiente.

Archiviata la ricca domenica di sport, si guarda avanti. Nel prossimo week-end è ancora Corripuglia con la tappa in programma a Molfetta. Il presidente Bianco chiama tutti a raccolta: "In questa fase finale del campionato, chiedo ai miei atleti un ulteriore sforzo per cercare questo primo posto al Corripuglia. Al momento siamo secondi ma dobbiamo mettercela tutta per provare a vincerlo questo Corripuglia. Approfitto per ringraziare tutti gli iscritti alla Montedoro e, al tempo stesso, ricordo a tutti coloro che vogliono tesserarsi per il prossimo anno che possono già cominciare a farlo avvicinandosi così al meraviglioso mondo del podismo".

Info notizia

19 ottobre 2016

Altre di sport

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

25 marzo 2024

VITTORIA NETTA DEI BIANCOVERDI NELLA PRIMA DEI PLAYOUT

Commenta questa notizia