public/

Lavori al Cimitero

In attesa dei lavori di manutenzione straordinaria presso il Cimitero, ieri mattina è cominciato il taglio dell'erba, tradizionale in questo periodo dell'anno in occasione del ricordo dei defunti del 2 novembre.

L’assessore al Patrimonio e Decoro Urbano Lucia Parchitelli ha personalmente supervisionato l’avvio delle attività di ripulitura e, come anticipato in fase di presentazione del Bilancio, ha confermato che a breve inizieranno anche i lavori di manutenzione straordinaria di tutta l’area cimiteriale, grazie ai quali saranno ripristinate le superfici dei lastrici, le pareti perimetrali delle coperture e delle pensiline dei loculi e gli intonaci delle stesse pensiline. Inoltre la sala mortuaria sarà ridipinta e un ripristino, infissi compresi, interesserà la sala delle autopsie; una risistemazione generale riguarderà anche alberi e aiuole, saranno risistemati alcuni vialetti assieme ad opere di restauro e ripristino che interesseranno scale, fontane e cancellate.

"Questi sono in generale alcuni degli interventi che riguarderanno il nostro cimitero, dei quali vi era da tempo necessità; – ha dichiarato l’assessore Parchitelli – per quanto riguarda la sistemazione del verde iniziata ieri mattina, si tratta di interventi che rientrano nell’ambito della gara da poco espletata per il verde pubblico, atto dovuto perché molte zone della nostra città necessitano di opere di sistemazione importanti. Abbiamo individuato con la ditta le priorità, e tra queste rientra anche l’area cimiteriale".

"Era evidente a tutti che fosse necessario intervenire in maniera importante su questo luogo, per ripristinare il decoro che merita, – ha aggiunto il sindaco Nisi – per questo motivo, mesi fa ho effettuato un sopralluogo per fare il punto sullo stato delle cose e programmare gli interventi che stanno per essere realizzati. In questo modo porremo in essere un’attività di risistemazione generale a 360 gradi, così come avevamo preannunciato quando abbiamo presentato il bilancio".

Info notizia

18 ottobre 2016

Altre di politica

30 marzo 2024

Gli auguri pasquali di 'Noi con Noci'

13 marzo 2024

PD e Autonomia Differenziata: si punta al referendum abrogativo

11 marzo 2024

Parchitelli prima presidente donna di una Commissione regionale permanente

Commenta questa notizia